Arduino + Modulo Relè + NFC

Buon giorno a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto in quanto non esperto di Arduino.
Io devo eseguire un lavoro in albergo, ma per problemi di budget del cliente ho deciso di sfruttare Arduino.

Il lavoro consiste nel usare una scheda Arduino Macro(se non erro) un modulo di 2 relè da 220V-10A e un lettore NFC.

In pratica il funzionamento deve essere:

Arriva l'ospite in camera mette la tessera con Tag NFC nel apposito contenitore, Arduino rileva il Tag e mi chiude il Relè, dandomi luce in stanza.

L'ospite esce dalla stanza prende la tessera, Arduino non rileva il Tag ed apre il Relè.

La domanda è:

E fattibile una cosa del genere con Arduino? Problematiche possibili? Difficoltà nella programmazione per un funzionamento come spiegato?

Grazie a tutti per qualsiasi tipo di aiuto

Non sembra un progetto che possa presentare difficoltà particolari, te la cavi con un lettore NFC (in giro per internet ne puoi trovare a bizzeffe), un rele, un mosfet, un diodo, un alimentatore e poco altro. Puoi anche ripiegare su un Arduino piu semplice, come il micro, oppure su un semplice ATmega in stand-alone.

Ti dico grazie per la tua rapida risposta, e ne approfitto per chiederti se hai qualche prodotto di quelli richiesti che non sia il top del top ma neanche la "schifosità" in persona.

Moduli NFC come ti dicevo se ne trovano a centinaia, dipende su che costo vuoi stare, adafruit è una sicurezza, ma non si parla di prodotti estremamente economici, di sicuro si puo trovare qualcosa a meno con una qualità accettabile, ma aspetterei l'intervento di qualcuno che abbia una discreta esperienza con questa tecnologia. Per il resto tutto va dimensionato in base alle tue necessità, inizia a pensare che corrente deve sostenere il relè da li si può pensare al modello su cui orientarsi e dimensionare l'elettronica sottostante. Per quanto riguarda il microcontrollore, se è un progetto che si ripete per un elevato numero di volte (come mi pare di aver capito) opta per qualcosa di piccolo ed economico, un Arduino mini dovrebbe bastare, oppure potresti pensare di strutturare il tutto a partire da un ATmega o ATiny stand-alone e ridurre l'elettronica al minimo indispensabile.