ecco il mio problema (stesso su 3 micro nuovi con bootloader UNO).
siccome ho fatto il quadri ho deciso di programmare il micro e spostarlo poi dallo zoccolo per comodità (mi è più comodo così anche se a dire il vero o un 3 pin di rx tx e rst che posso usare ma non è questo il problema).
il micro si programma, nulla di strano, carico blink e va, carico altro e va.
carico lo sketch multiwii (1.8 e 1.7, ho provato entrambi) ma nulla, se apro la GUI il led rx lampeggia come dovrebbe ma rx non risponde, fa solo un lampeggio ogni tanto e guardando sul serial monitor non fa altro che inviare caratteri che sono spazi visti nel serial monitor. è il seocndo micro che provo dovrei averne un altro ma per voi cosa può essere?
non per fare pubblicità ma i micro li ho presi da robot-italy
superlol:
non per fare pubblicità ma i micro li ho presi da robot-italy
Se riesci a caricare gli sketch vuol dire che i micro funzionano e che sopra c'è il bootloader, significa anche che la seriale funziona altrimenti lo sketch non lo caricavi, credo che devi cercare il problema da altre parti senza dare la colpa al micro o al venditore.
Superlol, questo il tuo intervento sull'unico Topic in stick:
Re: [Leggimi] Benventuti al forum Italiano di Arduino
« Reply #26 on: 21 August 2011, 00:07:24 »
volevo aggiungere un paragrafo alle guide:
usare nomi di topic che rispecchino il problema, è l'unica cosa in realtà necessaria per il forum in quanto vedo spesso gente che scrive "aiuto" o "mi serve una mano" quando il titolo dovrebbe dare una breve spiegazione del problema o magari di una soluzione
menniti:
Superlol, questo il tuo intervento sull'unico Topic in stick:
Re: [Leggimi] Benventuti al forum Italiano di Arduino
« Reply #26 on: 21 August 2011, 00:07:24 »
volevo aggiungere un paragrafo alle guide:
usare nomi di topic che rispecchino il problema, è l'unica cosa in realtà necessaria per il forum in quanto vedo spesso gente che scrive "aiuto" o "mi serve una mano" quando il titolo dovrebbe dare una breve spiegazione del problema o magari di una soluzione
arduaudio:
Dai menniti non essere cattivo ... capita a tutti quando non funge e non si riesce a capire perchè diavolo non si comporta come dovrebbe
esattamente grazie della comprensione
la comprensione e la cattiveria non c'entrano nulla. Qui la questione è una sola: COERENZA.