Arduino, multiwii 1.8 e 1.7 e taaanti problemi

ecco il mio problema (stesso su 3 micro nuovi con bootloader UNO).

siccome ho fatto il quadri ho deciso di programmare il micro e spostarlo poi dallo zoccolo per comodità (mi è più comodo così anche se a dire il vero o un 3 pin di rx tx e rst che posso usare ma non è questo il problema).

il micro si programma, nulla di strano, carico blink e va, carico altro e va.

carico lo sketch multiwii (1.8 e 1.7, ho provato entrambi) ma nulla, se apro la GUI il led rx lampeggia come dovrebbe ma rx non risponde, fa solo un lampeggio ogni tanto e guardando sul serial monitor non fa altro che inviare caratteri che sono spazi visti nel serial monitor. è il seocndo micro che provo dovrei averne un altro ma per voi cosa può essere?

non per fare pubblicità ma i micro li ho presi da robot-italy

bho, magari il multiwii è ottimizzato per andare solo sul vecchio boot-loader?

superlol:
non per fare pubblicità ma i micro li ho presi da robot-italy

Se riesci a caricare gli sketch vuol dire che i micro funzionano e che sopra c'è il bootloader, significa anche che la seriale funziona altrimenti lo sketch non lo caricavi, credo che devi cercare il problema da altre parti senza dare la colpa al micro o al venditore.

non volevo screditare nessuno solo che avevo sentito che vi erano già stati problemi.

ora ho messo un chip vergine (con bootloader UNO) e vedo se riesco a farlo andare, altrimenti freso di ICSP e metto il 2009

Superlol, questo il tuo intervento sull'unico Topic in stick:

Re: [Leggimi] Benventuti al forum Italiano di Arduino
« Reply #26 on: 21 August 2011, 00:07:24 »

volevo aggiungere un paragrafo alle guide:
usare nomi di topic che rispecchino il problema, è l'unica cosa in realtà necessaria per il forum in quanto vedo spesso gente che scrive "aiuto" o "mi serve una mano" quando il titolo dovrebbe dare una breve spiegazione del problema o magari di una soluzione

che dici, aggiungiamo

Che cavolo quando non va...

? :grin: :stuck_out_tongue_closed_eyes: ]:smiley:

menniti:
Superlol, questo il tuo intervento sull'unico Topic in stick:

Re: [Leggimi] Benventuti al forum Italiano di Arduino
« Reply #26 on: 21 August 2011, 00:07:24 »

volevo aggiungere un paragrafo alle guide:
usare nomi di topic che rispecchino il problema, è l'unica cosa in realtà necessaria per il forum in quanto vedo spesso gente che scrive "aiuto" o "mi serve una mano" quando il titolo dovrebbe dare una breve spiegazione del problema o magari di una soluzione

che dici, aggiungiamo

Che cavolo quando non va...

? :grin: :stuck_out_tongue_closed_eyes: ]:smiley:

meglio?

Dai menniti non essere cattivo :grin: :grin: ... capita a tutti quando non funge e non si riesce a capire perchè diavolo non si comporta come dovrebbe :smiley:

arduaudio:
Dai menniti non essere cattivo :grin: :grin: ... capita a tutti quando non funge e non si riesce a capire perchè diavolo non si comporta come dovrebbe :smiley:

esattamente grazie della comprensione :wink:

per chiudere l'ot:
ora sembrerebbe andare ma non mi legge il canale di roll ed i segnali del WMP, provo ad abbassare a 100Hz il bus

superlol:
per chiudere l'ot:
ora sembrerebbe andare ma non mi legge il canale di roll ed i segnali del WMP, provo ad abbassare a 100Hz il bus

Non mi dire che hai rotto pure il WMP ?

astrobeed:

superlol:
per chiudere l'ot:

Non mi dire che hai rotto pure il WMP ?

mi arrabbierei non poco (anche se sarebbe un'occasione per passare a miglior giroscopio..)

anche perchè io potrtò aver rotto varie parti del quadri ma il quadri ha rotto qualcosa di mio ormai XD

superlol:

arduaudio:

esattamente grazie della comprensione :wink:

la comprensione e la cattiveria non c'entrano nulla. Qui la questione è una sola: COERENZA.