Arduino Nano/ Batteria da 9V

Salve a tutti!

Devo collegare una batteria da 9V ad un Arduino Nano. Posso farlo? Se si, come? Devo alimentare diversi sensori, ma soprattutto mi serve da 9 V perché ho da collegare in serie bande di 4 o 5 led. Con l'alimentazione USB collegata alla 3.3 non è sufficiente per l'accensione di tutti i led. Non voglio metterli in parallelo perché voglio evitare di utilizzare troppe componenti (resistenze). Please! Aiutatemi!

Prima di tutto, nella sezione dove avevi messo il post (che io ho spostato) c'è chiaramente scritto, in grassetto, di non postare nulla ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, dato che non lo hai ancora fatto ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Batteria da 9V ? E quanto pensi possa durare !?! Quello che un circuito elettronico consuma sono gli ampere e non i volt. Le 9V forniscono pochissima corrente, circa 350mA/H ovvero in una ora ti danno 350mA, se il tuo circuito ne consuma 1200mA in una ora, quella batteria ti dura 1200/350=> 20 minuti Infatti nei robot, lego mindstorm ,etc. se proprio si va di batterie si mettono 6 stilo da 1,5 ma che danno circa 1000mA/H circa il triplo

Poi, spiega meglio il discorso usb/3,3V !! Hai una nano da 3.3V ?