Arduino nano non funziona

Ciao a tutti, ho un nuovo problema.
Ho comprato 4 Arduino nano compatibile con chip CH340G.
Ho provato le seguenti possibilità:
-installare i driver scaricati dai link trovati sul forum
-tenere premuto il pulsante reset, connettere Arduino, e rilasciare il pulsante nel momento in cui si preme il pulsante di carica del codice
-reinstallato l'ide di Arduino
-provati anche i driver secondari, come CH341SER, driver vecchi, di tutto.

Il risultato è che, nonostante tutto, Arduino nano non viene riconosciuto e, ora, neanche vengono accettati i driver, dando come errore "il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione. Impossibile trovare il file specificato."
Oppure
"il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione. Accesso negato."

Lavoro su Windows 7 ultimate 32 bit
Non so più che fare, mi affido a voi

Aggiornamento che ho dimenticato:
Sono riuscito ad installare i driver di un Arduino nano, ma nonostante ciò, nel momento in cui vado a caricare un codice, i led lampeggiano, e poi inizia a lampeggiare in modo molto debole il led RX, e si blocca tutto il caricamento, idem l'ide di Arduino, che rimane con "sto caricando..." e la barra completamente verde. Una volta passati numerosi minuti, esce l'errore di caricamento

IMPORTANTE:
per il primo caricamento ho risolto caricando il nuovo bootloader, lascio il link che a me è risultato molto utile... Spero possa tornare utile anche a qualcun altro

https://www.lelezapp.it/aggiornare-bootloader-atmega328p-nano-con-arduino-uno-e-connettore-isp/

Se guardavi bene, nell'IDE ci sono DUE possibilità per Arduno Nano con il 328P, uno indicato senza la scritta (old Bootloader) ed uno con tale scritta ... secondo te cosa vuol dire ? ? ? Non te lo sei chiesto ? ? ?

... vuol dire che esistono DUE versioni della nano 328P, una con un vecchio bootloader ed una con il nuovo Optiboot. I cloni cinesi, al momento, usano tutti ancora il vecchio bootloader quindi sabbe bastato che tu avessi usato la versione della nano indicata con (old bootloader) per non avere problemi.

Detto questo, se colleghi un programmatore ISP, selezioni la board Nano con il nuovo bootloader (quindi NON la old Bootloader) e fai "carica bootloader" su tutte le tue nano è meglio dato che il nuovo bootloader (Optiboot) occupa di meno e funziona bene con il watchdog (... cosa che prima non avveniva). :slight_smile:

Guglielmo