Arduino Nano Rp2030 python doc

Buongiorno ,

Ho comprato arduino nano Rp2040 dallo store di Arduino.
Posso utilizzare la documentazione di micropython
Doc micropython
Le schede Arduino Nano Rp2040W e raspberry pico W dal solo punto di vista del micropython
sono compatibili ?

Il microcontrollore è di fatto lo stesso quindi non ci sono problemi.
Per quanto riguarda il modulo WiFI, non ho idea se esistono librerie micropython che lo supportano, ma considerando che è il classico u-blox NINA-W102 equipaggiato da un sacco di schede Arduino, posso solo presumere di si.

... che altro non è che un ESP-32 (è chiaramente scritto nel datasheet) ... e quindi, in teoria, supportato da micropython :roll_eyes:

Guglielmo

Vero però da quel che so è flashato con un firmware custom per essere utilizzato come modulo del microcontrollore principale.

1 Like

@piero01938: Hai già dato un'occhiata QUI? Ci sono le varie board supportare, tra cui la Nano RP2040 Connect, e la relativa documentazione.

Anche se proprio il link "Arduino Nano RP2040 Connect Python API Guide" ritorna errore 404 (pagina inesistente) :dizzy_face:

Guglielmo

Però QUI ci sono degli esempi e, per la "Arduino Nano RP2040 Connect", e ne sono vari per l'uso del WiFi :grin:

Guglielmo

Eh, ma infatti non mi sarei aspettato nulla di meno..
Il modulo è talmente diffuso nell'ecosistema Arduino che sarebbe stata una follia non sviluppare una libreria Micropython che lo supporti

Grazie a entrambi
Forse ho un altro tipo di problema

Si connette alla rete con questo codice
Connect

ma con questo esempio crasha. Senza non crasha

# Scan Example

# This example shows how to scan for Wi-Fi networks.

import time, network

wlan = network.WLAN(network.STA_IF)
wlan.active(True)

print("Scanning...")
while (True):
    scan_result = wlan.scan()
    for ap in scan_result:
        print("Channel:%d RSSI:%d Auth:%d BSSID:%s SSID:%s"%(ap))
    print()
    time.sleep_ms(1000)

errors

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.