Arduino Nano Senza Jack!!????

Ciao a tutti stavo per comprare un arduino nano solo che mi è venuto in mente un dubbio visto che non ha il jack per alimentarlo via alimentatore esterno! Consigli?

gli altri mi corregano se sbaglio ma

o usi un usb 7-12 V
o la vin che ha voltaggi anche alti ma credo sia sconsigliata
oppure un 5V direttamente in uno dei vcc

credo che non ci siano altre alternative

Ma riesci ad usare lo stesso Arduino per più di 24h???

A cosa serve il jack? Alimentalo con 5V via USB (sempre e solo 5V via USB, occhio @aster94!), con 7.5-12V su Vin o a 5V su 5V.

Aspetta, la prossima settimana @Ernesto compra una "Arduino Mini Pro" che non ha neppure il connettore USB :grin:
Quella si collega/programma con un adattatore FTDI a 6 pin. Te lo anticipo. 8) :wink:

SukkoPera:
Ma riesci ad usare lo stesso Arduino per più di 24h???

Sopratutto riesce a stare 24h senza aprire un nuovo topic per futili motivi ? :smiley:

astrobeed:
Sopratutto riesce a stare 24h senza aprire un nuovo topic per futili motivi ? :smiley:

:slight_smile: grazie a tutti

Ernesto ha battuto i record di post aperti nel meno tempo possibile :smiley: Siccome ultimamente avevo più tempo, mi ha fatto aumentare la media di messaggi, poi dopo non ce l'ho fatta più :smiley: :smiley: :grin:

@Ernesto è entrato nella tunnel della nuova droga: Arduino :grin:

nid69ita:
nuova droga: Arduino :grin:

Per il momento i legislatori non si sono resi conto della grave assuefazione, basta una sola dose per essere dipendenti a vita, e i gravissimi effetti collaterali, tipo pensare a tutto come un loop() o l’uso immotivato, ed erroneo, di void, peggio ancora il senso di onnipotenza, quasi religioso, attribuito ad Arduino. :smiley:

astrobeed:
Per il momento i legislatori non si sono resi conto della grave assuefazione, basta una sola dose per essere dipendenti a vita, e i gravissimi effetti collaterali, tipo pensare a tutto come un loop() o l’uso immotivato, ed erroneo, di void, peggio ancora il senso di onnipotenza, quasi religioso, attribuito ad Arduino. :smiley:

Questa è stupenda ahaha :grinning: :grinning: :grinning: