arduino nano slave

Ciao a tutti. Sto cercando di fra comunicare un arduino nano con un MSP430G2553 utilizzando SPI. L'MSP430 agisce come master con un accelerometro da cui ottiene dati che dovrebbe essere comunicati all'arduino tramite SPI in modo da poterli vedere nel serial monitor. L'idea sarebbe quella di scrivere i risultati dai registri dell'accelerometro nei registri di Arduino e poi mostrarli. Tuttavia non riesco a trovare i registri in cui poterli scrivere in arduino. Qualcuno mi saprebbe dire come fare?

PS ovviamente se c'e' qualcosa di sbagliato nel ragionamento che sto facendo fatemlo sapere.

Grazie in anticipo

edocchipi97: Tuttavia non riesco a trovare i registri in cui poterli scrivere in arduino. Qualcuno mi saprebbe dire come fare?

Devi semplicemente creare delle "variabili" del giusto tipo e depositare i valori in dette variabili.

Guglielmo

ho già' creato tre variabili (per l'accelerazione in x,y e z) nel codice dell'MSP430. Pero' come faccio a leggerle dall'arduino? Cioe' nel codice dell'Arduino...dopo aver inizializzato l'SPI e stabilito la comunicazione, come faccio a leggere quelle determinate variabili se non so da quale registro prenderle?

Ma cosa c’entrano i registri di Arduino ? ? ? :o :o :o

Tu devi usare i comandi della SPI per indirizzare il registro che ti interessa nel MSP430 e poi leggerlo in una variabile che definisci in Arduino !

Direi che

1. sarebbe bene che ti studiassi meglio il protocolo SPI sul quale, mi sembra tu abbia lacune, QUI e QUI

2. stessa cosa per la libreria SPI

3. stessa cosa per il datasheet del MSP430 e vedere dove si trovano le informazioni che vuoi leggere (l’indirizzo del registro che vuoi leggere).

Guglielmo

... ah ... altra possibilità ... Google "msp430g2553 arduino" e ... c'è un infinità di cose da leggere !

Guglielmo