Arduino Nano, TM1638 , Countdown 5 min

Salve a tutti, ho un arduino nano TM1638 , ho fatto qualche programmazione base ma con le librerie del tm1638 non ci si capisce proprio niente.
Il tm1638 è un classico schermo a 7 segmenti, e dovrei fare un countdown di 5 minuti, non necessariamente troppo preciso, quindi anche il delay di arduino va bene.

Il formato del countdown dovrebbe essere preferibilmente 00:05:00:00''
Ma se diventa troppo complicato farlo anche un

300sec : 000msec

possono andare bene.

Il dispositivi arduino deve iniziare il countdown appena acceso, senza pressione di tasti o altro, basta che ricomincia da 5 ad ogni avvio.

Qualcuno può aiutarmi a scrivere questo codice dato che non so proprio da dove iniziare? Grazie molte.

Sono riuscito a fare il countown con 300 secondi, mi aiutate con l'altro se non è troppo complesso? Grazie

Usa la funzione millis(), che conta i ms trascorsi dall'avvio dell'Arduino.

Controlli se millis è cambiata di valore, se sì scali 1 da un tuo contatore in cui imposti il numero di millisecondi prima di riavviare il conteggio.
Ad esempio 5 minuti sono 300.000 ms (5 minuti=300 secondi, 1 secondo=1.000ms -> 300*1.000=300.000).
Ad ogni decremento, trasformi il contenuto del tuo contatore in formato ore:minuti:secondi:centesimi con dei semplici calcoli.

Al processo logico ci ero arrivato, il problema principale è il modulo TM1638.

Difatti non riesco a mandare in output valori distaccati o due o più valori a schermo.

L'unica funzione con la quale riesco a mandare valori in maniera distaccata inserendo due o più stringhe è

Set the leftmost display to a "6.":

module1.setDisplayDigit(6, 0, true);

Dove lo 0 indica la posizione del numero... il problema è che se metto la variabile questa viene visualizzata in esadecimale.

Se uso le funzioni per i decimali:

Display "00000033.":

module1.setDisplayToDecNumber(33, 1);

Display 15 in decimal with no dots and no leading zeroes:

module1.setDisplayToDecNumber(15, 0, false);

E sposto lo 0 come prima non succede nulla....

Non ho ben chiaro il funzionamento del display, non posso aiutarti di più.

Ho contattato il creatore del modulo e a quanto pare non c'è modo di farlo per ora a causa di limitazioni della libreria.