Arduino... Nightly? 1.6.0 o 1.0.5-r2 sketch non compatibile??

Ho perso i dati per causa di un crash HD ho salvato in parte i dati che avevo prima
con arduino 1.0.5-r2 ho scaricato la versione di arduino nightly? lo vedo adesso ma non carica il
file 1.0.5-r2? e logico la versione di quello nuovo e 1.6.0 mi dice che la crtella e vuota anche se il contenuto mi fa 4 KB.
Devo cambiare software arduino
Ho Window Vista 64 bit
uso Arduino uno.
Grazie

L' IDE attuale é il 1.0.6
Cosa intendi "non carica il file" e "mi dice che la crtella e vuota "

Ciao Uwe

Ma soprattutto che hai scritto ? Non sei italiano ? Perchè non si capisce la domanda, sembra una traduzione di google translator :fearful:

ciao scusate per l'italiano! nid 69ita ci siamo già sentito in passato per dei problemi di relè
ho perso circa 10 ore di lavoro l'HD del pc e andato in tilt si è portato anche i file....allora
uno alla volta per leggere i file che ho salvato in passato devo usare 1.0.5 -r2 altrimenti non carica il file sul 1.0.6!e strano mi dice che la cartella e vuota....che non c'è un sketch al interno!!
Ciao

questo e uno dei problemi

Arduino:1.6.0 (Windows Vista), Scheda:"Arduino Uno"

Lo sketch usa 3.160 byte (9%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 32.256 byte.

Le variabili globali usano 97 byte (4%) di memoria dinamica, lasciando altri 1.951 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 2.048 byte.

avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding
avrdude: stk500_getsync() attempt 8 of 10: not in sync: resp=0x01
avrdude: stk500_getsync() attempt 9 of 10: not in sync: resp=0x01
avrdude: stk500_getsync() attempt 10 of 10: not in sync: resp=0x01
Problema di caricamento sulla scheda. Guarda http://www.arduino.cc/en/Guide/Troubleshooting#upload per suggerimenti

Questo report potrebbe essere più ricco
di informazioni con
"Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
abilitato in "File > Impostazioni"

Questo errore lo da usando il Arduino 1.0.5-r2
avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00

Tengo presente che la cartella INO la posso caricare nel Arduino 1.0.5-r2 se copio e incollo lo sketch nel Arduino:1.6.0 mi da l'errore come sopra se lo faccio direttamente mi dice che la cartella non contiene dati!
spero di essere stato chiaro
non so cosa sia capitato....
Grazie
Marco

Se di dice quanto spazio usa il programma, allora compila.
Invece gli errori avrdude vuol dire che non riesce a comunicare con l'Arduino attraverso la USB.
Reinstalla i driver di Arduino, usando quelli forniti con l'IDE

Grazie fatto reinstall programma arduino 1.0.5-r2 mi carica IDE allora
non e compattibile con il 1.6.0 per fortuna che lo avevo salvato sull'altro HD
per le porte ora ok

Ma lo sketch caricato, non si puo riscaricare sul programmatore?
Mitico nid69ita
Grazie

Markplus:
Ma lo sketch caricato, non si puo riscaricare sul programmatore?
Mitico nid69ita
Grazie

Prego. Ma la domanda non l'ho capita, sorry.
Tu parti da uno sketch in linguaggio C. Quando compili lo sketch viene tradotto in linguaggio macchina e quello viene messo su Arduino. Questo passaggio avviene in una cartella temporanea nella tua cartella dove ci sono i file temporanei. Di solito si chiama "buildXXXXXXXX.tmp" con una serie di numeracci. Devi però sapere dove il tuo pc mette i file temporanei.