arduino non funziona.

Salve a tutti. Ho acquistato da qualche ora il modello Arduino Due. Non sapendo cosa abbia fatto di sbagliato vi descriverò tutto.
essendo alle prime armi ma anche molto euforico e incauto caricai un programma che mi permetteva di far lampeggiare il led con un delay di 1/4 di secondo, non sapendo però come collegare un led ad Arduino cercai su internet come fare. trovai scritto che basta collegare il led a i pin GND e 13. notai però che il led lampeggiava ogni secondo coordinatamente con il led 'L'. Credendo fosse un errore del programma tentai di resettare arduino tramite il tasto 'reset' ad un lato della scheda, schiacciai il tasto per 1 e poi 5 secondi, ma nulla, il led continuava a lampeggiare. curioso provai a schiacciare il tastino 'ERASE' per 5 secondi. i 2 led smisero di lampeggiare. uno si spense e l'altro ('L') rimase acceso. da li non riesco a fare più nulla. ne riscrivere il bootloader ne caricare esempi 'blink' e 'eeprom_clear'

cosa devo fare? aiuti e consigli? :frowning: :confused:

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Hai già provato con la native port?

no, e non so cosa io debba fare.

Alepicc:
no, e non so cosa io debba fare.

... intanto devi fare quanto ti ho richiesto al post #1

Questo tuo thread viene solo temporaneamente bloccato in attesa che tu adempia a quanto richiesto.
Nel caso non dovessi accorgermene, quando hai inserito la presentazione, avvertimi in MP che sblocco

Guglielmo