Ho comprato da pochi giorni un arduino due, sono stato convinto da un mio amico a comprarlo, che mi aveva prestato il suo arduino uno ed ero stato impressionato dalla facilità d'uso e di programmazione, ho deciso di acquistare un arduino che avesse però più pin, in sostanza ora mi ritrovo a programmare l'arduino due ma lui non esegue lo sketch che io gli carico sopra, qualcuno ha gia avuto questo problema?
ho scaricato la versione 1.5 inserendo arduino due programming port e la porta giusta, alla fine dopo il caricamento mi viene scritto CPU reset. si illuminano i led tx ed rx ma poi non ce verso di far funzionare lo sketch.
Ciao, visto che sei nuovo ti invito alla lettura del regolamento, dove troverai info utili su come usare questo forum.
Nel regolamento c'è scritto di descrivere il problema con esattezza, e di riportare tutti i messaggi di errore con il copia-e-incolla.
Il problema che a me il programma, ad esempio blink, che si trova negli esempi lo carica alla perfezione poi sulla scheda non succede nulla. L' errore non è nel programma! Spero di essermi spiegato meglio
Ci fai una foto della scheda davanti e dietro?
Ciao Uwe
Il Tuo Arduino DUE purtroppo é una falsificazione.
lo noti se confronti il Font usato sul lato anteriore. confronta gli "A" e i "W", sui "D" e sui numeri.
Sul retro noti una differenza della mappa dell'Italia dove sul Tuo é molto meno dettagliato. Anche il font é diverso anche se mano evidente che sul lato anteriore. Noti anche la scritta ->SAM3X e ->ATMEGA16U2 non sono cosí fini come sul originale.
Non so dirti se l' Arduino non funziona perché é una falsificazione oppure per altre causa.
Comunque puoi pretendere dal venditore un Arduino originale.
Ciao Uwe
Ti consiglio di incominciare con un Arduino UNO perché la maggior parte dei Tutorial e libri per incominciare usa quello e perché é piú resistente rispetto a corti o sovvracarichi rispeto al DUE. Se hai bisogno di piú RAM e piú piedini passa al Arduino MEGA 2560 e non alla DUE.
Ciao Uwe