ciao a tutti tempo fa' per la prima volta ho installato arduino e funzionava poi ho pasticciato qualcosa.
dopo mesi volevo cancellarlo e per risolvere volevo disinstallare il tutto e reinstallare ma in programmi e funzionalita' non c'e' l'icona,neanche conccleaner....ho provato a cercare l'uninstaller ma non c'e'...anzi non c'e' proprio cartella arduino nel pc!!!
vorrei eliminarlo da questo pc ma non so' come fare
ho provato a scaricare l'ultima versione e installarla ma non installa nulla quando clicco su arduino.exe si avvia il programma senza farmi alcuna installazione ne altro...il software tra l'altro non funziona piu' e non dialoga con l'arduino nonostante prima andava...avevo chiavetta bluetoot ma l'ho tolta e non va lo stesso!
vorrei disinstallarlo da questo pc vi prego aiutatemi, grazie
sexydesign:
dopo mesi volevo cancellarlo e per risolvere volevo disinstallare il tutto e reinstallare ma in programmi e funzionalita' non c'e' l'icona,neanche conccleaner....ho provato a cercare l'uninstaller ma non c'e'...anzi non c'e' proprio cartella arduino nel pc!!!
vorrei eliminarlo da questo pc ma non so' come fare
Non c'è per il semplice motivo che Arduino non installa nulla su Windows, semplicemente viene scompattato l'archivio in una cartella e il tutto è stand alone.
Per "disinstallare" non devi fare altro che cancellare la cartella con dentro Arduino, per reinstallare non devi fare altro che scompattare l'archivio dell'IDE.
ah! e io che son 2 giorni che ci divento scemo...hahahha
comunque non funziona lo stesso...oramai ho fatto backup e sono anni che non formatto...visto che piove oggi pulizie generali
grazie per la risposta veloce
Ci sono 2 versioni dell'IDE di Arduino per Windows: Windows Installer e Windows (zip file)
La prima permette di installare l'Arduino IDE come un programma tradizionale, la seconda è un singolo zip che contiene l'eseguibile e tutti i file necessari. Basta decomprimerlo in una cartella ed è già pronta all'uso.
Consiglio la seconda, molto più pratica soprattutto se usi il ramo 1.5.x che è soggetto a maggiori aggiornamenti.
Le trovi qui --> http://arduino.cc/en/Main/Software