arduino non presente in programmi e funzionalita' e non c'e' l'uninstaller.exe..

ciao a tutti tempo fa' per la prima volta ho installato arduino e funzionava poi ho pasticciato qualcosa.
dopo mesi volevo cancellarlo e per risolvere volevo disinstallare il tutto e reinstallare ma in programmi e funzionalita' non c'e' l'icona,neanche conccleaner....ho provato a cercare l'uninstaller ma non c'e'...anzi non c'e' proprio cartella arduino nel pc!!!
vorrei eliminarlo da questo pc ma non so' come fare :frowning:
ho provato a scaricare l'ultima versione e installarla ma non installa nulla quando clicco su arduino.exe si avvia il programma senza farmi alcuna installazione ne altro...il software tra l'altro non funziona piu' e non dialoga con l'arduino nonostante prima andava...avevo chiavetta bluetoot ma l'ho tolta e non va lo stesso!
vorrei disinstallarlo da questo pc vi prego aiutatemi, grazie

sexydesign:
dopo mesi volevo cancellarlo e per risolvere volevo disinstallare il tutto e reinstallare ma in programmi e funzionalita' non c'e' l'icona,neanche conccleaner....ho provato a cercare l'uninstaller ma non c'e'...anzi non c'e' proprio cartella arduino nel pc!!!
vorrei eliminarlo da questo pc ma non so' come fare :frowning:

Non c'è per il semplice motivo che Arduino non installa nulla su Windows, semplicemente viene scompattato l'archivio in una cartella e il tutto è stand alone.
Per "disinstallare" non devi fare altro che cancellare la cartella con dentro Arduino, per reinstallare non devi fare altro che scompattare l'archivio dell'IDE.

ah! e io che son 2 giorni che ci divento scemo...hahahha
comunque non funziona lo stesso...oramai ho fatto backup e sono anni che non formatto...visto che piove oggi pulizie generali :wink:
grazie per la risposta veloce :smiley:

Ci sono 2 versioni dell'IDE di Arduino per Windows: Windows Installer e Windows (zip file)
La prima permette di installare l'Arduino IDE come un programma tradizionale, la seconda è un singolo zip che contiene l'eseguibile e tutti i file necessari. Basta decomprimerlo in una cartella ed è già pronta all'uso.
Consiglio la seconda, molto più pratica soprattutto se usi il ramo 1.5.x che è soggetto a maggiori aggiornamenti.

Le trovi qui --> http://arduino.cc/en/Main/Software