Arduino non riconosciuto

Salve ragazzi ,mi ritrovo in un altro problema.Cioè collego l'arduino al pc ma viene rilevato come dispositivo sconosciuto.Su arduino ho segni di vita solo del led on e di L che lampeggia.Ho provato a installare i driver ma non me li installa perche mi da il che il driver del sistema e stato rilevato ma che si è verificato un errore durante l'instalazione.Specifico che uso windows 8.1 ma ho testato anche su un fisso con xp , ma ho rilevato lo stesso problema.Ringrazio in anticipo per la risposta.

Che Arduino hai? Hai provato con un altro cavo USB?
Ciao Uwe

Tieni presente che i driver che fornisce Windows non funzionano, ci vogliono quelli contenuti nell'IDE stesso.
Qui c'è la procedura per Windows:

Si si ,purtroppo lo installato con i driver di arduino ,quindi non ho sbagliato nulla ,almeno credo

Ho provato adesso anche cambiando cavo non cambia nulla.Vi inserisco li screen

Dai nessuno sa aiutarmiiiii,per favoreee

ho provato oggi sul portatile di un mio amico con SO Windows 8 (acquistato/installato a giu 2013) e mi dà lo stesso problema (stessa schermata di errore di installazione del driver)

=(

Quindi dipende dal pc ??

Per favore aiutatemi non so più che fare

Disinstalla il driver e riprova. La procedura per W8 dicono (non ho Windows) essere identica a quella per W7, e funziona perfettamente a patto di usare il driver incluso nell'IDE e di non far usare quello che vuole scaricarti il sistema.

leo72:
Disinstalla il driver e riprova. La procedura per W8 dicono (non ho Windows) essere identica a quella per W7

Assolutamente si, tutti i problemi di questo tipo, vale sia per W7 che W8.x, sono sempre dovuti ad una errata installazione del driver, quasi sempre al fatto che prima fanno fare a Windows in automatico.
Per risolvere è indispensabile disinstallare il driver e poi reinstallarlo manualmente usando quelli forniti con Arduino, mai e poi mai lasciar fare a Windows in automatico perché vede Arduino come un modem seriale e si installa il corretto driver però usa parametri errati e questo ne blocca in funzionamento.

con windows 8.1:

-disinstalla IDE
-vedi procedure per "installare driver non certificato" (trovi come fare benissimo on-line)
-reinstalli IDE e driver che sono nella stessa cartella e dovrebbe funzionare.

io ho risolto così...

ciao

cecco82:
con windows 8.1:

-disinstalla IDE
-vedi procedure per "installare driver non certificato" (trovi come fare benissimo on-line)
-reinstalli IDE e driver che sono nella stessa cartella e dovrebbe funzionare.

io ho risolto così...

ciao

Io ho il suo stesso problema ma non ho ancora risolto, altre soluzioni?

I driver della versione dell'IDE 1.0.5-r2 (per Arduino UNO, MEGA, Leonardo...) e 1.5.6-r2 (per YUN e DUE) sono segnati digitalmente e certificati per funzionare anche con Windows 8.1.
Non è necessario disattivare il supporto per i driver non certificati.
Trovi l'ultima versione della sezione Download del sito --> http://arduino.cc/en/Main/Software