arduino nuovo non esegue upload

salve a tutti, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. premetto che ho appena comprato un arduino e di questo tipo di controllori non so praticamente nulla, volevo porvi il mio problema. una volta acquistato l'arduino DUEMILANOVE l'altro ieri ho cominciato a cercare di installarlo eseguendo alla lettera le operazioni scritte nella guida di boolibop, nella quale si dice che basti il download del software arduino dal sito arduino.cc e il download dei driver dal sito ftdi (mi pare). in ogni caso cmq ho eseguito questi passaggi scaricando l'ultima versione sia del software sia del driver e li ho installati. una volta collegato tramite USB il led PWR si accende correttamente e il led L lampeggia poche volte per ppoi spegnersi. in seguito cercando di fare l'upload del classic hello blink il programma arduino.exe si blocca inesorabilmente, senza nulla da fare. devo staccare l'arduino, chiudere il programmae riavviare il tutto. ho letto anke altre guide online in inglese che comunque riportano lo stesso procedimento. l'unica cosa che mi poteva servire era nelle FAQ di questo sito (nella quale diceva di chiudere un determinato processo) ma in ogni caso non ho quel processo attivo nel task manager. ho inoltre provato il driver precedente ma niente da fare, ho aggiornato ancora il tutto all'ultima versione disponibile (quella di oggi 8-))chiedo a voi dunque cosa posso fare, anke perchè non mi va proprio di buttarmi giù così all'inzio!! :'( un ultimo particolare: quando eseguo l'upload (o almeno tento) si accendono i led L e RX e poi continua a lampeggiare continuamente il led TX senza però mai fermarsi. ho letto da qualke parte di fare il reset prima o dop l'upload ma non cambia assolutamente nulla. grazie ancora x il tempo dedicato

scusate dimenticavo di informarvi sul SO: è win xp sp2 ma avevdo un dual boot col vista ho provato anche con quello col medesimo risultato. se può servire in xp devo far partire il programma tramite run.bat , emntre in vista ciò nn è necessario. scusate ma sn uno yabb newbie ^^ news delle 20.52, ho provato a installare il sp3 in quanto molti in altri forum lo consideravano come possibile causa del mancato funzionamento. ovviamente niente da fare.. >:( aspetto notizie di qualche buon anima ::)

Ho le stesso identico problema con gli [u]stessi[/u] "sintomi". Anche la configurazione del PC è la stessa di Shaggy: Windows XP-Pro + SP3

Ho anche disinstallato i vari programmi di comunicazione e sincronizzazione che avrebbero potuto dare fastidio.

Domani proverò ad installare il tutto su un pc diverso, vediamo che succede....

Intanto qualche anima pia conosce la soluzione ?

:-/

ooooooh!!!finalmente qlc1 che risponde!!! :D dai l'unione fa la forza!!aspettiamo!!

per correttezza se magari qualcuno salta su questo topic senza vedere l'altro posto il link http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1235603873/2#2 informo inoltre i possessori del duemilanove che conviene scaricare l'ultima versione del software (ovvero la 0013, che io ho trovato sul sito nella parte in inglese e non in italiano) ringrazio ancora il forum tutto ora mi sto sbizzarrendo con i led!