Buongiorno,
è tutto il giorno che cerco di capire il perchè i molti esempi che ho provato per imparare ad usare il modulo wi-fi non funzionano. Ho configurato tramite web arduino e lo pingo da pc.
Quello che non capisco è perchè se uso il monitor seriale (wifi) mi chiede una password che non so quale sia (provata arduino password ecc).
Poi perchè
if (WiFi.status() == WL_NO_SHIELD) {
Serial.println("WiFi shield not present");
// don't continue:
while (true);
mi dice che wfi shield not present quando appunto la pingo. Uso wifi.h, penso che vada bene..
Qualcuno mi sa aiutare a capire?
Grazie
}
Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:
Il codice devi racchiuderlo nei tag code, vedi sezione 7 del regolamento, spiega bene come fare ( pulsante </> ).
Altrimenti parte del codice può essere visualizzata male o mancare perchè interpretato come attributo del testo stesso.
Se qualcuno ha quella scheda ti aiuterà volentieri. Ma tieni conto che questo è il forum di Arduino.cc mentre quella scheda e di Arduino.org. Non sò quanti utenti di questo forum hanno quella scheda.
Arduino - Home
Avendo anche un Arduino One, vorrei sapere come posso trasmettere dati da Arduino a Pc con scheda wifi aggiuntiva. Cioè se aggiungo il modulo ESP8266 poi come trasmetto i dati al pc senza passare dal seriale? C'è qualche esempio? Ho provato con Servlet ma poi quando vado via browser mi chiede di salvare il file al posto di visualizzarmi i dati..
Avevo scritto un nuovo post visto che non chiedo piu di arduino wifi one... spero qui vada bene cosi.
Grazie 1000!