Arduino per catturare segnale da RS-232 ed inviarlo a PS/2

Salve a tutti,

Mi sto dilettando nei miei esperimenti nel catturare una stringa da una seriale RS-232 di un PLC per inviarlo ad un PC attraverso la PS/2.

Sapete dirmi se Arduino UNO fa al caso mio ?

Ho visto che esiste una libreria PS2DEV che permette di inviare segnali attraverso la PS/2.

Sapete darmi qualche indicazione più approfondita per realizzare questa interfaccia ?

Grazie !

Tieni sempre presente che la seriale di Arduino è una seriale TTL mentre tu stai parlando di RS-232, quindi ti occorrerà comunque un adattatore seriale RS-232 <----> TTL.

Per il resto ricordo che qualcuno ha usato la libreria per la PS2 per collegare una tastiera PS2 ad Arduino, ma non ho esperienza del contrario.

Con una rapida ricerca su Google ho trovato QUESTO che magari ti può essere utile …

Guglielmo

Grazie Guglielmo, come convertitore ho preso quello da te menzionato.

A livello di collegamenti, ho una prolunga PS/2 che taglierei dalla parte della femmina per collegarla direttamente su Arduino.

Per il collegamento sai darmi indicazioni ?

Come ti ho detto, ho già visto collegare una tastiera PS2 ad Arduino, ma NON il contrario ...
... hai seguito il link che ho messo ? Mi pare ci sia un esempio di collegamento ::slight_smile:

Guglielmo

Ho trovato anche questo se può tornare utile: Silicon Republic: Arduino based Human Interface Device (continued).

Ora non resta che sperimentare.

Ti ringrazio.

Considera che sono cose tutte molto vecchie e … potrebbero essere incompatibili con le attuali versioni dell’IDE di Arduino.

Ad esempio, in quell’articolo che hai linkato, si fa ancora riferimento a #include <Wprogram.h> che NON esiste più dall’IDE 1.0 e che è stata rimpiazzata dalla #include <Arduino.h> :slight_smile:

Guglielmo

Grazie per l'aiuto Guglielmo.

Ieri sono riuscito ad ottenere quello che volevo.