Arduino per il controllo remoto di una sorgente sonora

Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum quindi chiedo scusa agli amministratori se il mio topic non è nella giusta sezione.

Ho praticamente esperienza pari a zero con Arduino nel senso che ho solo cercato di capire cosa sia Arduino. Dovrei realizzare un controllo remoto per una cassa acustica. Si tratta di realizzare quindi un telecomando che accenda o spenga il dispositivo, regoli il volume, regoli il rumore.....etc.

a)È realizzabile sta cosa con Arduino?
b)Qualcuno ha fatto un qualcosa di simile per caso?

Avendo idee poche e confuse idee mi farebbe comodo se qualcuno molto cortesemente mi indicasse delle specie di linee guida per procedere. Per quanto riguarda i sistemi Embedded qualche base ce l'ho avendo realizzato un progetto universitario con un micro della Freescale ma niente di più.

Un grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

Francesco

Ciao ing_frank

L' arduino non é ne un amplificatore ne un regoaltore lineare.
Se trovi un Amplificatore Audio che é programmabile attraverso un interfaccia potrebbe essere possibile gestirlo via telecoamndo e Arduino.
Comunque comprarti uno stereo con telecomando é piú semplice.
Ciao Uwe

Grazie per la risposta. Il fatto che arduino non è un amplificatore lo sapevo. Il punto è data una sorgente sonora qualsiasi, (x fare esempio anche lo stereo di casa) realizzare un controllo remoto con Arduino. Comprare lo stereo con il telecomando non è una buona idea visto che la tesi si basa sulla realizzazione di sorgenti sonore controllate a distanza.

Grazie a tutti quelli che risponderanno