ciao a tutti, nuovo e con poche conoscenze sono qui a chiedervi le prime info da avere per realizzare un progetto da integrare nella mia nuova e prima casetta.
La mia "banale" idea è quella di realizzare un sistema che controllo tutti i miei ingressi di casa, il box, la taverna e perchè no anche il giardino.
magari che mi faccia vedere la temperatura in casa, e magari avere il controllo del termostato da remoto. collegarmi da internet, da un cell o da un pc e avere il pieno controllo di tutto.
non è facile, almeno per me, ma ho proprio l'interesse e la voglia di fare il tutto! studio informatica e lavoro nel mondo networking. diciamo che le basi forse le posso anche avere!
per ora comincio a comprare ( e lo faccio domani mattina) arduino mega 2560 e arduino ethernet shild.
bah ti dirò. ho provato una volta a leggerle ma ci ho rinunciato, quando mi sono iscritto era già una discussione chilometrica...
credo che sia il normale problema di discussioni troppo generali, secondo me i problemi dovrebbero essere affrontati uno alla volta e poi al massimo creare una discussione generale che linka le varie soluzioni
Io me la sono letta tutta una serata che non sapevo cosa fare!
Comunque i problemi sono sempre i soliti, quando hai letto una pagina sì e tre no hai già chiari i pro e contro!
quando mi sono iscritto era già una discussione chilometrica...
;D
mi spaventa meno delle 46 pagine della discussione sopra!
:
..quella discussione è diventata chilometrica perchè, come succede in tutte le discussioni, si parte spesso per la tangente :), si ripropongono regolarmente le stesse questioni, o si accoda qualcuno che riapre binari morti.
Cmq in una delle ultime pagine ci son i riferimenti ad un sito esterno in cui viene raccolto (non ho avuto il piacere di visitarlo ultimamente) tutto il materiale prodotto, e ci son i contatti skype dei partecipanti al gruppo di lavoro.
Piuttosto di rileggere tutta la discussione, mi accoderei al gruppo.
@Stenofa