Sono Rita, sono nuova, spero di aver collocato la domanda nel posto giusto del Forum.
Non sono un'esperta di Arduino ma mi sto interessando a questo dispositivo in quando vorrei costruire uno strumento che possa registrare dati EEG (elettroencefalogramma) ed ECG (battito cardiaco).
Prima di fare acquisti, vorrei chiedere a voi esperti cosa ne pensate dell'utilizzo di Arduino per registrare questo tipo di dati e quale Arduino (con quali moduli) consigliereste.
Nello specifico, documentandomi, mi sono segnata questi dispositivi e vorrei chiedervi se sono utilizzabili per le mie finalità o se è preferibile usarne altri:
Arduino Mega 2560 e Mega ADK
Arduino Nano
Modulo AD8232 per ECG
Esistono moduli o kit con elettrodi per EEG collegabili ad Arduino?
Meglio Arduino oppure Raspberry (ad esempio PIEEG)?
è un piacere conoscervi! Spero che possiate darmi qualche suggerimento per iniziare a capire verso quale dispositivo orientarmi
Buongiorno, Rita.
Benvenuta nella sezione Italiana del forum
Cortesemente, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum
(... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15)
e poi, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione IN CODA ALL'APPOSITA DISCUSSIONE: Presentazioni nuovi iscritti: fatevi conoscere da tutti! (Part 2)
spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e in programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie
Gianluca
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento, nessuno ti risponderà (eventuali risposte, o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.