postate qui le domande sull'how-to di massimo sul wired di questo mese.
i video (link) nell'ordine
Questo mi ha dato una bella idea per la festa della mamma ... ;D
nel primo video i tag box o come si chiamano non sono cliccabili
ah ecco, mi sembrava che su wired mancasse qualcosa....
Bello bravo Massimo !!!!
Come da tipica tradizione italiana usiamo l'asse per fare la pasta
ahahahah grande!
nel primo video i tag box o come si chiamano non sono cliccabili
credo si chiamino annotazioni.
Le trovo una figata. (secondo me youtube ha fatto un passo avanti rispetto a vimeo proprio per questo motivo (ed i sottotitoli).
comunque ora i link funzionano.
ciao d
Grande Massimo! quand'è che inizi a fare tutorial un po' piu' avanzati?
Grande Massimo! quand'è che inizi a fare tutorial un po' piu' avanzati?
mmm. Non credo che su wired magazine appariranno mai tutorial più avanzati. Ci sono dei progetti molto fighi per i prossimi mesi, ma tutta roba che un utente del forum di arduino già conosce.
I tutorial più avanzati dobbiamo farli noi, ci riprendiamo (non necessariamente apparendo) e li mettiamo online.
Ci sono utenti in questo forum che hanno conoscenze mooolto alte della scheda, della programmazione, dell'elettronica. Quindi tutto é posssibile.
Anche in più lingue.
Youtube ora può mettere i sottotitoli. Tra un po' (appena finisco una montagna di impegni :o) metto online un tutorial su come realizzare sottotitoli che poi vengono "mangiati" da youtube, e diventano selezionabili quando vedi un video.
A quel punto sarà molto facile, pur rimanendo nella lingua italiana, condividere con il resto del mondo le nostre conoscenze (ovviamente vale anche il contrario: se un video in inglese /francese/spagnolo/tedesco ci piace e lo capiamo possiamo sottotitolarlo per renderlo comprensibile alla maggioranza).
ciao d
@ davide passi avanti per quanto riguarda l'interfaccia, seppur utilizza ancora flash e non html5, per quando riguarda il resto è diventato pieno di pubblicità da quando è stato acquistato da goole!
@Calamaro: da utente Pro di Vimeo ti dico (come ripeto da tempo ormai sul forum di Vimeo, insieme a non sai quanta altra gente): le annotazioni e i sottotitoli hanno reso youtube il miglior sito di condivisione video, al momento.
Io i miei video li metto su vimeo. Però se devo mettere online un video che sarà nel giro di qualche settimana disponibile in più lingue, linkabile e tutto quanto, scelgo youtube.
per chi volesse avvicinarci a processing o solamente completare il tutorial, qui c'é il codice necessario (commentato divinamente, direi)
Ciao,
ho provato a scaricare i codici per il portaspezie juke box dal sito indicato in questo forum, ma probabilmente ho sbagliato qualcosa...
Non ho capito se tutti e due gli script (portaspezie_arduino e portaspezie_processing) sono da caricare nella scheda... :-/
E comunque quando lancio la compilazione di portaspezie_processing mi vengono restituiti errori relativi a variabili...
Qualcuno mi può aiutare?....Grazie mille...
P.S.: non so se serve come indicazione, ma utilizzo Mac OS...
portaspezie_processing non è per arduino ma per apple script
Grazie!...sono riuscito a realizzare il tutto!.... ;D
Volevo però sapere se esiste una versione del programmino "portaspezie_processing" che giri su windows....qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie mille ancora
Salve a tutti. Ho un piccolo (spero) problema con il codice per AppleScript.
Io ho copiato e incollato su AS il codice solo che quando lo compilo esce subito un messaggio di errore:
Un identificativo non può andare dopo questo identificativo
e mi evidenzia alla riga uno:
import processing
Cosa ho combinato?
Se può servire ho MAC OSX Snow Leopard.
Scusatemi ma sono proprio nuovo di queste cose, non ho mai utilizzato AS prima d'ora.
Spero riusciate a darmi una mano.
Vi ringrazio in anticipo.
Sir
Ora ho capito, ho scaricato processing e ho fatto girare il codice, ma solo per un sensore, tutto funziona a parte un altro piccolo problema:
una volta che si apre la schermata generata da draw la lettura del sensore non avviene più correttamente. Mi spiego meglio, nel monitor stampa ma non più tre numeri e poi a capo ma ogni tanto un numero altre 2 altre 3 e così via fino anche a 8-9 numeri quindi in pratica anche se non c'è abbastanza luce la canzone parte perché basta che scriva 4 numeri e già supera la soglia. E' un problema di potenza del computer secondo voi?
Specifiche computer:
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 1 GB
Velocità bus: 667 MHz
Ho provato anche a togliere tutti gli elementi grafici di draw lasciando solo l'if finale ma niente sempre lo stesso problema.
Qualche idea?
Ho notato che a rallentare la scrittura nel monitor è la funzione draw(), se la elimino la scrittura avviene sempre alla stessa velocità. A questo punto il problema è dove mettere:
if (sensori > soglia) {
playList(playlists[0]);
}
Qualcuno sa in che funzione posso metterla? Ho provato a spostarla ma ho ottenuto solo errori da parte di processing.
Ho scoperto che la funzione draw deve esserci sempre, da quel che ho capito è l'equivalente di loop per arduino.
Nessuno di voi ha idea di quale possa essere il mio problema?
A questo punto mi sa che è il mio computer anche se mi sembra un po' strano...ha i suoi anni ma è ancora in forma. Boh, vi prego se per favore avete qualche idea ve ne sarei veramente grato.
Sir