Salve,
per favore mi indicate un modello di Arduino PRO che possiede a bordo sia il modulo GSM sia la LAN...
Grazie a tutti anticipatamente!
Vuoi dire 4G o 5G e Ethernet?
forse l'Arduino Portenta Max Carrier con un Portenta X8 o un Portenta H7?
potrebbe darsi, ora mi documento. Anche se spero in qualcosa di più economico...
Il prezzo è un requisito come qualsiasi altro ➜ è necessario chiarire i tuoi requisiti, inclusa la scelta tra un modulo tutto in uno o se sei disposto a combinare più moduli e se hai davvero bisogno di Ethernet integrata E LTE, ad esempio.
Per il mio progetto è necessaria sia la LAN sia il GSM. Potrei anche combinare le shield ma mi chiedo se in termini di stabilità possa cambiare qualcosa rispetto alle soluzioni all in one...
non dovrebbe se hai componenti di qualità e stai realizzando una scheda PCB corretta
@crileone: ... due cose:
-
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
-
so che sei un vecchio utente della sezione Italiana del forum , ma ... purtroppo non riesco a trovare il tuo post di presentazione , per cui, cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, che negli anni è piuttosto cambiato (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
@J-M-L: ... ti sono sfuggite entrambe le cose
Guglielmo
ooops
Oops
Ammetto di non aver controllato la categoria
per la presentazione, non l'ho verificata, ho fidato che fosse sufficientemente buona.
io in realtà sono nella sezione "Italiano" almeno così leggo in alto a sinistra accanto alla parola FORUM. Però non credo sia necessario presentarsi, descriversi e pagare un fiorino alla fine. Lo scopo di un forum dovrebbe essere quello di "aiutarsi" con la condivisione collettiva che da sempre ha fatto si che questo mondo "internet" crescesse. Si ora mi parlerete di regole, di modi etc. etc. ma quanto sono inutili questi approcci (penso io)...
dura lex, sed lex...
-
il tuo post, come scritto, è stato spostato da un moderatore perché lo avevi messo nella sezione sbagliata. Ora certo che è nella sezione Italiana.
-
qui ci sono queste regole, a cui tutti si adeguano ... se ti vanno bene, bene, altrimenti, amici come prima e cambi forum.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: REGOLAMENTO, punto 16.7
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.