Arduino Pro IDE ... librerie?

io sto provando questo: GitHub - arduino/arduino-pro-ide: The Arduino IDE for advanced users and developers. Experimental alpha version. e ancora in alpha ma e come avere vscode + arduino. ma e molto più comodo. Ha cose di più di arduino ide.

Però non capsico come si installano le librerie quelle che ha arduino ide standard. mi mancano le stepper.h
qualcuno sa come si chiamano?. grazie mille e buona settimana

ok, 1 Problema risolto .. visto che non avevo installato nessun arduino ide classic e ho fatto cosi, sono andato ad scaricare l'ide in formato zip e poi ho copiato la cartella delle librerie in documenti\arduino\ etc..
e le ha riconosciute.

2 Problema allego foto e non riesco ad capire cosa voglia.

Grazie mille e buona serata e settimana.

Immagine.jpg

Immagine.jpg

ok, problema risolto.. vi dico come fare.. visto che aprivo gli esempi dei stepper dentro alla cartella libreries/stepper/examples
e finche non salvavo e dopo che ho salvato in documenti\arduino\esempio

non mi da più errori.
Vi consiglio di provare anche voi questo IDE.
l'unico vorrei sapere se avete una cartella su github dove stanno le librerie standard dell'editor classico.
Se lo sapete fatemi sapere.
buona serata.

ok risolto.. forse ho capito perché non ci sono .. forse sono vecchie e devi cercare le librerie da "Library manager"

e come visual studio community di Microsoft.

Ringrazio lo stesso e buona serata.

Grazie a te delle info e dei "workaround" che hai indicato

ok, ma sono ritornato con quello classico .. ma il pro .. mi è complicato e non riesco ad usarlo per bene..
Ma speriamo che lo mettono a posto. Tanto uso quello IDE classico , aspetto che diventa in versione finale.

Grazie mille e buona serata.

ok, ragazzi ho scoperto una cosa., scaricate sempre la versione : arduino-pro-ide_nightly

che ogni non so quando viene aggiornata, essendo una versione di sviluppo. con questa non ho problemi.

1. Per le librerie che in internet si trovano più esempi fatte cosi:

installate arduino 1.8.13 configurate e aggiornate le librerie e poi dopo aprite il pro ide e funziona tutto tranquillamente.
saluti e buon inizio settimana.
poi domani vi aggiorno. grazie di nuovo.

Grazie per le informazioni, proverò

EDIT: Non scaricate più arduino-pro-ide è stato archiviato e stato appena messo come arduino ide 2.0 beta 03. dal sito ufficiale.. al meno penso perché su github mi dice archived.
saluti

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.