Arduino pro micro non funziona piu

salve a tutti mentre stavo programmando il mio arduino pro micro ha iniziato a non funzionare ,quindi ho deciso di staccare il cavo e riattaccarlo al pc ma non la lampeggiavano piu le luci rx e tx , e neanche gli script iniziavano a funzionare, su arduino ide non riconosceva niente sulle porte ,e anche sul pc non dava niente praticamente e come se non fosse attaccato niente ,praticamente il computer quando lo metto non la legge piu ,e non so come risolvere mi potreste aiutare ?

:warning:
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.

... a quanto ti ha già segnalato PerryBebbington, aggiungo:

essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero temporaneamente nascoste), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Come faccio a scrivere un messaggio nel forum per richiedre aiuto?

Ciao e benvenuto. Non devi fare niente altro. Questo è il tuo thread e qui riceverai le risposte.

Da quello che scrivi sembrerebbe un guasto hardware.
Ciao.

Hai provato a cambiare il cavo usb?
E magari anche provare con un altro pc, per cercare di capire dove sta il problema.

Lo fatto con il cavo ne ho cambiati tre ,e anche con il computer con altro due ,praticamente quando la metto non da segnale windows non la rileva come niente e neanche appare nei dispositivi usb

Hai al momento qualche cosa collegato hai pin? Quando ha smessp di funzionare, avevi qualche cosa collegato hai pin? Che programma avevi caricato come ultimo programma?

Guglielmo

Non ricordo con precisione pero credo che è stato l'ultimo script che forse lo avrà sovraccaricato

Praticamente NON hai risposto alla mia domanda e ... come pretendi che ti aiutiamo se NON ci dai TUTTE le informazioni?

Ripeto:

1. Hai al momento qualche cosa collegato hai pin? Se si, cosa?
  2. Quando ha smessp di funzionare, avevi qualche cosa collegato hai pin? Se si, cosa?
  3. Quale è l'ultimo codice che hai caricato ed a cosa doveva servire.
  4. Come lo alimentavi?

Guglielmo

Non ha niente collegato

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.