Arduino pro mini + Xbee

Salve a tutti , ho cercato in giro ma non ci ho capito niente , mi potete aiutare ?
volevo sapere se è possibile collegare Xbee all arduino pro mini senza shield, se SI quali sono i pin da collegare ??
grazie mille..

Nessun aiuto ???' =( =( =(

Di recente ho lavorato con moduli Xbee e se vuoi ti posso aiutare nell'eventuale svolgimento dello sketch! Per quanto riguarda il collegamento diretto da qualche parte credo di aver letto che fosse possibile l'importante è che l'alimentazione diretta al modulo xbee sia di 3.3V . Se riesco a ritrovare l'articolo posto il link il prima possibile! Ciao

devi collegare i pin 0 e 1 oppure emularli via software con la soft serial. da lì comunichi con qualcosa, ma non ci hai detto con cosa...

minimatte77:
Salve a tutti , ho cercato in giro ma non ci ho capito niente , mi potete aiutare ?
volevo sapere se è possibile collegare Xbee all arduino pro mini senza shield, se SI quali sono i pin da collegare ??
grazie mille…

Un po di pazienza. dopo 7 ore pretendi giá risposte?
No, non puoi collegare i moduli XBee direttamente a Arduino perché i moduli xbee habbi un connettore con la spaziatura di 2mm e non 2,54 come é usanza. devi sempre usare qualche scheda come zoccolo per poter inserire il modulo.
Quale versione i Arduino hai? quella per 5V o per 3,3V?
Gli Xbee funzionano a 3,3V.
Cosa vuoi fare con i modli XBee, voui usarli come collegamneto seriale senza fili o per leggere delle entrate digitali o uscite digitali?

Ciao Uwe

Ciao, volevo collegarlo ad un arduino micro... Ma ho quello a 5v , per quanto riguarda lo zoccolo l ho gia fatto dunque questo problema non ce... Ma come lo devo collegare ?? Quali pin ??
Lo devo usare per comunicare con un altro modulo xbee collegato ad un ipad tramite l usb explorer.
Non so se puo essere utile ma ho anche lo shield per arduino uno ... Pero anche qui quali sono i pin da collegare ???
Grazie a tutti....