Arduino problema schermo lcd

Salve ho un problema spero sia risolvibile. Ad arduino ho collegato uno schermo lcd 16×2 e un sensore di temperatura. Appena fatto andava tutto ok, ma adesso dopo qualche giorno ho visto che collegando l’alimentazione lo schermo rimane blu e la scritta bianca si vede pochissimo col potenziometro al massimo e inoltre la temperatura segna valori di tipo 50 gradi quando ce ne sono 20 circa.
Come posso riparare? È qualcosa di grave?
Ps non ho fatto niente che possa danneggiare arduino perché è la prima volta che lo riaccendo dopo giorni che non facevo niente ma non credo si possa danneggiare stando perfettamente fermo e spento…

Signori, ma voi pensate che noi abbiamo la palla di vetro ? ? ?
Devi dare più informazioni …

1. che schermo LCD
  2. come è collegato
  3. che sensore di tempertura
  4. come è collegato
  5. che modello di Arduino
  6. come è alimentato Arduino
  7. schema dettagliato dei colegamenti (con tutti i componenti)
  8. codice che stai usando (… mi raccomando, in conformità al regolamento, punto 7, racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> … primo a sinistra)
  9. qualsiasi altra cosa ci aiuti a capire il problema

Guglielmo

P.S.: Per i prodotti (LCD, sensore, ecc. metti sempre il link al prodotto così possiamo leggere le caratteristiche)

I componenti sono quelli che ho trovato nel set di arduino venduto da amazon e i nomi non li so, arduino è r3... volevo solo sapere se si era bruciato qualcosa comunque se bisogna sapere tutte quelle informazioni lasciate stare troverò un modo grazie lo stesso

Ma che risposta è?! >:(

lo schermo rimane blu e la scritta bianca si vede pochissimo

Pare che all'LCD non arrivi la tensione sui led della retroilluminazione