ciao a tutti, mi è arrivato un Arduino uno cinese, che non posso programmare tramite usb.
Ho scaricato i driver sul Mac ( os sierra), ma quando collego l'arcuino dopo pochi secondi mi spegne il Mac causa errore.
La mia domanda è come faccio a programmarlo? posso utilizzare il mio Arduino Mega Originale?Se si come?
Ho provato a seguire qualche guida trovata in rete ma non funziona.
ho anche un modulo Bt potrei usare quello?
Ma fare un po' di ricerche qua sul forum o su Google si fa fatica ? ... se ne è parlato pochi giorni fa con un'altro utente con l'identico problema !!!
Devi aggiornare il .kext del driver del CH340 ...
... quello che andava bene con El Capitan, NON va bene per macOS Sierra e lo manda in crash (... spero bene NON te lo spenga fisicamente).
Rimuovi il vecchio .kext ed installa QUESTO, dovrebbe funzionare.
gpb01:
Ma fare un po' di ricerche qua sul forum o su Google si fa fatica ? ... se ne è parlato pochi giorni fa con un'altro utente con l'identico problema !!!
Devi aggiornare il .kext del driver del CH340 ...
... quello che andava bene con El Capitan, NON va bene per macOS Sierra e lo manda in crash (... spero bene NON te lo spenga fisicamente).
Rimuovi il vecchio .kext ed installa QUESTO, dovrebbe funzionare.
Guglielmo
la discussione l'avevo vista, il problema è che non so come disinstallare il driver, ho provato usando le stringa da inserire nel terminal, ma non va.
cmq quando lo collego lo spegne e si riavvia, compare il messaggio che si è spento a causa di un problema
mi spieghi la procedura per disinstallare il driver? ma si può fare solo da terminal oppure si può in un altro modo?
spichxx:
mi spieghi la procedura per disinstallare il driver? ma si può fare solo da terminal oppure si può in un altro modo?
Devi sapere quale .kext hai installato, poi, da terminale, vai nella cartella /System/Library/Extensions/ e cancelli il .kext, riavvi e puoi installare.
gpb01:
.... dimenticavo, cerca anche nella cartella /Library/Extensions/ ... potrebbe stare anche li !
Guglielmo
non ho trovato nulla che riguardi il driver ch340, allora sono andato su resoconto di sistema e anche li niente
ho installato il driver che mi hai girato, ma entrando in extensions non compare niente, sembra che non lo installi...cmq adesso se collego Arduino non fa ripartire il Mac
gpb01:
Se non ci sono conflitti lo installa ... si chiama usbserial.kext
Collega la tua scheda, apri l'IDE, vai tra le porte e guarda come si chiama la porta, selezionala e prova.
Guglielmo
Ho collegato Arduino ma l'unica porta che mi permette di selezionare è quella bt
cmq go trovato il file usbserial.kext nella cartella Libreria/Extensions...