Salve, ho appena finito un progetto su arduino, ora volevo sapere come faccio a passare arduino su millefori in maniera da non sprecare una board arduino dentro un muro! Avete una guida possibilmente in italiano? Avevo letto che bisogna prendere uno schema (che ho già scaricato) dei corrispondenti ingressi/uscite del pin atmega328 ma poi ho letto che c’è bisogno anche dei condensatori di 22 microF e 10 microF, ma dove vanno collegati? E poi ho letto anche che bisogno caricare una sorta di BOOTLOADER dentro al pic?
io pensavo di fare così (ma forse sono in errore).
Prendere un ATMEGA328 e metterlo al posto di quello originale nella board arduino uno.
Poi caricare su di esso lo sketch utilizzato nella prototipazione
Riprendere l’atmega328 e metterlo all’interno di una millefori con i collegamenti opportuni con dei condensatori ed altri elementi(mi passate uno schema?)
Ho visto ma il controllore atmega328 non è quello pic ma quello smd.
perdonami, non ci avevo neppure guardato.
Forse questa :
https://github.com/sparkfun/SparkFun-Eagle-Library
nelle vecchie versioni aveva di sicuro l'atmega DIP, questa ultima io non riesco a caricarla (mi da un errore di formato, indagherò alla bisogna).
Ciao, ho usato la libreria Arduino-AVR e al suo interno ha il pic Atmel ATMEGA168-PU che è praticamente identico all'atmel ATMEGA328 che monta l'arduino...
Ora però sono in cerca di una libreria che contenga il dispositivo rfid id-12 ne conosci qualcuna?
Grazie...