Arduino Serratura elettronica a combinazione.

Salve a tutti, il mio progetto consiste nell'utilizzare un keypad 12 tasti per far si' che in caso di una determinata combinazione si apra una serratura (tipo quelle aperte per il citofono) Preciso che tale combinazione sarà possibile modificarla tramite un'apposita interfaccia c# (quindi niente ide arduino caricamenti di sketch e quant'altro) ora il mio problema stà proprio li', trovare il miglio modo (e il + semplice) per memorizzare un valore in modo dinamico senza che si resetti tutto in caso di mancanza di corrente?

francesco84:
ora il mio problema stà proprio li’, trovare il miglio modo (e il + semplice) per memorizzare un valore in modo dinamico senza che si resetti tutto in caso di mancanza di corrente?

Lo memorizzi nella EEPROM e sei a posto, puoi cambiarlo quando ti pare e rimane sempre disponibile anche se spegni/resetti Arduino.

Ecco, sapresti consigliarmi una eprom da interfacciare con arduino in modo semplice, magari che costasse pure poco :D

Grazie Mille

francesco84: Ecco, sapresti consigliarmi una eprom da interfacciare con arduino in modo semplice, magari che costasse pure poco :D

Non hai bisogno di aggiungere nulla, Arduino ha già una EEPROM da 1k integrata nel micro, devi solo usarla :) Dai uno sguardo qui.

Azz :smiley: