Arduino server TFTP

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Sto lavorando ad un progetto dove l’obiettivo è utilizzare un Arduino UNO e un modulo ethernet W5500 per trasferire un file su una board della Olimex (il modello è RT5350F-OLinuXino-EVB).

Fondamentalmente il file che devo trasferire è il programma (.bin) che poi dovrà eseguire questa eval board della Olimex. All’avvio questo micro sulla seriale manda una serie di opzioni da scegliere per caricare il programma da eseguire. La scelta delle opzioni le faccio mandare dall’arduino dalla seriale.

La mia scelta è quella di trasferire i file con il protocollo TFTP quindi presumo che io debba fare in modo che il mio arduino sia l’TFTP server.

Il file da trasferire è contenuto sulla memoria SD.

Ho cercato sulla rete e ho trovatouna guida sul playground, però non mi è molto chiara.

Ricapitolo sintetico:

Ho un arduino uno con modulo ethernet W5500 collegato ad una RT5350F-OLinuXino-EVB sia con la seriale che con il cavo ethernet.
Devo trasferire un file .bin dall SD a bordo della scheda ethernet alla evaluation board usando il protocollo TFTP.

Sono un pò in alto mare con le idee, avete suggerimenti idee?
Grazie in anticipo

Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO… Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: