arduino shield lcd progetti?

Ciao a tutti,ieri ho acquistato arduino shield lcd...volevo chiedere se era presente una lista di progetti tipo oscilloscopio ecc..
Grazie e buona domenica

Quale shield hai comprato?
Il produttore ti ha fornito con una libreria con esempi di codice?

no,l'ho acquistato ad una fiera dell'elettronicaarduino lcd module sd card reader....

Bah.. se è uno shield con un display LCD classico basato sul driver HD44780 prova un pò di esempi allegati alla libreria LiquidCrystal (la trovi tra le librerie del core di Arduino). Oltre ai milioni di progetti in rete. Per l'SD idem, ci sono già degli esempi nell'IDE.

no,non e' il display classico hitachi e' molto piu' piccolo quadrato...non haltre sigle...

http://iteadstudio.net/Wholesale/index.php?main_page=product_info&products_id=159

Quello che hai messo tu non è un semplice display LCD, è un display a matrice attiva con touch. Ti serve obbligatoriamente la libreria del produttore, altrimenti non ci farai nulla. Se è quello del link, è di ITEAD Studio: cerca sul loro sito.

non c'e' scritto nulla ...e' proprietaria Arduino...
ARDUINO
LCD MODULE
SD CARD READER

leo72:
Se è quello del link, è di ITEAD Studio: cerca sul loro sito.

Quel link porta in realtà alla pagina di una altro distributore (Wholesales House) dove quel TFT neanche sembra disponibile ...
... prova invece a vedere proprio sul sito di ITEAD se, per caso, il TFT è QUESTO qui da 2.4" e, per il quale, viene indicata anche una libreria (la UFTF).

Guglielmo

A metà della pagina linkata c'era un link arancione >> "Retail Product Page" che porta al blog di ITEAD Studio, quindi ho dedotto che quello è il produttore.

leo72:
... quindi ho dedotto che quello è il produttore.

Difatti ho specificato che il link porta alla pagina di un altro "distributore" e ho suggerito il link al 2.4" sul sito di ITEAD che dovrebbe essere il "produttore" ]:smiley:

Guglielmo

molto simile....sul retro pero' il mio ha slot per microsd....e doppi pin..a un lato e dall'altro...dietro e' presente la scritta robot lcd

trovato:-)

... è lo shield UFFICIALE Arduino !!! ]:smiley:

Guglielmo

ah ah infatti....l'avevo detto:-)
Cosa posso farci?