Arduino smart lamp - Wired n.27 maggio 2011

Salve,

ho trovato interessante l'articolo su wired dove era spiegato come realizzare una lampada rgb con arduino ma sul sito di wired non è presente il tutorial come è stato scritto sul giornale. Esiste un link dove viene spiegato il progetto in modo che anche un principiante possa capirlo? grazie

simone

Ciao Simone. A breve lo mettiamo. Metto il post sticky così appena aggiungiamo qualcosa é visibile a tutti. (la lampada c'é già, l'abbiamo prototipata al Fablab)

Abbi ancora un po' di pazienza-

ciao davide

Grazie Davide, attendo.

Spero sia un progetto fattibile per chi è davvero un neofita.

simone

attendo anche io!

anch'io sono curioso... attendo con impazienza :D

Salve, io avevo realizzato una scheda prototipo ormai un po' di mesi fa, da un po' di tempo a questa parte ho ripreso in mano il codice. Non so di che tipo di lampada si parli nell'articolo di wired (non lo leggo :) ). Il mio progetto ha un led da 1W ed è controllabile sia tramite porta seriale e software scritto in processing, sia tramire porta ir e telecomando. linko la serie di articoli sul mio blog... http://blog.lampugnani.org/tag/rgb/ Spero possa interessare...

t30: Salve, io avevo realizzato una scheda prototipo ormai un po' di mesi fa, da un po' di tempo a questa parte ho ripreso in mano il codice. Non so di che tipo di lampada si parli nell'articolo di wired (non lo leggo :) ). Il mio progetto ha un led da 1W ed è controllabile sia tramite porta seriale e software scritto in processing, sia tramire porta ir e telecomando. linko la serie di articoli sul mio blog... http://blog.lampugnani.org/tag/rgb/ Spero possa interessare...

Bello :) Bravo ;)

Grazie ratto, Se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi per migliorarla o qualche progetto simile da vedere per implementare nuove funzioni o avere nuove idee... e volesse condividere le informazioni... Si faccia vivo... o qui o con qualche commento sul mio blog... Ciao Matteo

Ciao. La lampada di Wired é stata pubblicata come un corso su Scuola. mi rendo conto che dare le istruzioni per un tutorial con due mesi di anticipo é un po' poco professionale, ma almeno ora chiunque voglia realizzare la lampada potrà farlo.

Promettiamo maggiore puntualità sui tutorial da ora in avanti. A breve anche i tagli per la macchina al taglio laser (magari qualche pazzo se li tagli su ponoko ;)

Ciao a tutti davide

Sto rivedendo il sistema di ricezione dati della mia lampada. Al momento supporta Com + IR. Sto lavorando per poter sfruttare i 3 pin analogici usati per l'IR in modo da poter rimuovere l'IR receiver e montare un RF receiver. Così potrei scegliere in base alla configurazione dell'hardware in fase di compilazione, se compilare per com+IR o com+RF. Le funzioni di controllo tramite IR sono abbastanza semplici, ma montando il ricevitore RF, si possono mandare stringhe di comando piu' complesse, esattamente come dalla com, sto cercando quindi di creare un sistema che "prenda in pasto" la stringa di dati proveniente dalla com o da RF (deve essere indipendete) e processi il dato eseguendo l'azione corretta. Al momento sono arrivato ad ottenere un "telaio" funzionante, ho solo problemi in una funzione di conversione che mi sono scritto io. prossimamente carico i sorgenti sul mio repository git

http://blog.lampugnani.org/tag/rgb/

Teo