Arduino standalone... cosa non funzia?

ciao a tutti.
torno a chiedere aiuto sull'unico progetto che fino ad ora sono riuscito a completare...
in allegato vedete lo schema di una scheda che ho realizzato e che fino a l'altroieri funzionava egregiamente (mi hanno già fatto notare che nello schema un diodo è disegnato al contrario e mancano 2 condensatori sul 7805... ma non sono ancora riuscito ad aggiornare il disegno).

la situazione più o meno è questa:

• sul PIN2 dell'atmega arriva un segnale in base allo stato di un pulsante (high a pulsante chiuso, low a pulsante aperto)
  • ogni volta che il PIN2 va a high, sul PIN5 viene generata un'onda quadra che poi "esce" dalla scheda dal pin10 del connettore din
  • da misurazioni fatte, i 5V arrivano sul PIN2, ma sul PIN5 leggo sempre 0V...

a questo punto le domande sono:

1. l'onda quadra viene generata con un'intervallo tra high e low di 100us... misurando col multimetro dovrei vedere qualche valore o è troppo veloce?

2. se la misurazione fatta ha un senso, a cosa può essere dovuto il valore fisso a 0V sul PIN5?

3. se invece il multimetro non riesce a "vedere" gli impulsi in uscita, come posso capire cosa non funziona tra il PIN5 dell'atmega e il PIN10 del connettore?

so che chiedo di sparare un po' nel mucchio... ma spero che qualcuno abbia un'intuizione...
fino a 2 giorni fa funzionava tutto correttamente. poi di punto in bianco si è fermata.
l'atmega sembra funzionare correttamente, perché keypad e lcd funzionano e rispondono ai comandi.
può essere bruciato solo il piedino 5? c'è un modo per verificare? a parte ovviamente sostituire l'atmega che così su 2 piedi non riesco...
o è più probabile che sia bruciato uno dei transistor?

a proposito di transistor, chiedo anche un'altra info riguardo la coppia di transistor sulla destra...
4) ci sono un BC547 e un BC327 che servono per portare l'onda quadra da 0-5V a 0-12V, però in uscita, invece di 0V mi ritrovo con 2 o 3 V... da cosa può dipendere? può essere la causa di tutto il problema?

grazie a tutti in anticipo

Sarebbe meglio avere lo schema elettrico e non quello di montaggio.

purtroppo le mie scarse capacità non mi hanno permesso di creare un vero e proprio schema elettrico...
partendo da suggerimenti ricevuti qui sul forum e da "intuizioni" mie sono riuscito a elaborare solo lo schema che ho allegato... che effettivamente ho usato come schema di montaggio...
per la parte dei 2 transistor (onda quadra da 0-5V a 0-12V) ho usato lo schema C dell'immagine allegata (gentilmente fornita da Brunello QUI)

mi sorge un dubbio...
rileggendo la discussione di cui sopra, vedo che avevo parlato di 0-9V, mentre in realtà l'onda in uscita è 0-12V.
in virtù di questo è possibile che alcune delle resistenze dello schema siano dimensionate in modo non corretto?
questo potrebbe aver "bruciato" uno dei transistor?
c'è un modo per verificare se il transistor è andato?

Ma sull lm7805 non c é un problema con i due 1n4007 o sbaglio?

piccolo aggiornamento...
ho sostituito l'atmega per verificare che non si fosse bruciato il pin... ma non è cambiato nulla...
ho sostituito il transistor BC327 per verificare che non fosse bruciato... ma non è cambiato nulla...
avete altre idee?

aster94:
Ma sull lm7805 non c é un problema con i due 1n4007 o sbaglio?

i 2 diodi sono disegnati a rovescio, ma li ho montati correttamente.

altro aggiornamento... sto continuando i test per cercare di capire cosa non funziona...
ho provato a collegare un led al pin 5 (quello dove "esce" l'onda quadra) per vedere se effettivamente esce qualcosa, ma il led non da segni di vita...
quindi il problema sembra partire proprio dal pin... ma ho cambiato stamattina l'atmega con uno nuovo appena riprogrammato...
scusate se stresso... ma non so più che pesci pigliare...

EDIT: scusate, credo di aver scritto una cazzata... forzando il pin 5 a HIGH il led che ho appena collegato si accende, quindi il pin funziona. a questo punto però non capisco perché non si accende quando viene generata l'onda quadra...