Arduino Starter Kit completamente ammaccato..

Salve, ho ricevuto oggi il mio Arduino Starter Kit. Il pacco ricevuto era leggermente ammaccato nella parte superiore, non ci ho fatto molto caso e l'ho aperto. Con mio stupore però ho scoperto che il pacco dello starter kit vero e proprio è completamente stracciato nella parte superiore sinistra (molto probabilmente sarà stato schiacciato e il cartone ha ceduto). Aprendo il kit ho notato che anche lo scatolino "Electronics Components" è schiacciato e stracciato sempre nella parte superiore sinistra.

So che la colpa è da imputare al corriere (complimentoni GLS) e che la prima ipotesi è che ci abbiano giocato a "schiacciamolo col camion", però ora se qualcosa non funziona a chi posso rivolgermi?

È vero che potrebbe trattarsi benissimo di solo qualche componente da pochi centesimi, ma per la miseria.. ho sborsato 105€ per tutto sto scherzo..

Ciao,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti QUI (spiegando quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi ... sai che se il pacco è ammaccato DEVI contestare immediatamente la spedizione al corriere che te la consegna ?

Ora sarà un po' più difficile dimostrare che era così ...
... comunque, conserva l'imballo, fagli delle foto e fai subito una raccomandata a GLS. Sono loro responsabili, non chi spedisce (... la merce viaggia a rischio del destinatario, è una vecchia regola) ... salvo nel caso di imballo chiaramente insufficiente.

Guglielmo

Ho avuto per diversi anni a che fare con i corrieri, i più vari. E la prima regola è che nel caso di danni evidenti bisogna sempre accettare il pacco "CON RISERVA". Questo che significa?
Significa che, siccome il corriere non ti fa toccare il pacco finché non hai firmato, ma firmando avalli che è tutto arrivato sano ed a posto, sei in un vicolo cieco: se non firmi, non ti danno il pacco, se firmi e non contesti poi è più difficile dimostrare qualcosa.
Allora esiste l'arma della riserva. Firmi constatando che qualcosa appare non a posto e ti riservi appunti di fare reclamo una volta aperto il pacco e trovato qualcosa di non a posto, tipo confezione manomessa, merce mancante o rotta.

E comunque, il corriere risponde del pacco solo se questo viaggiava assicurato. E comunque sempre per un tariffario tutto loro per cui ti rimborsano solo un tot al Kg (manco fossimo dal macellaio) anche se avevi spedito un vetro di Murano.

Questo è ciò che so, con i problemi che ho avuto coi corrieri negli anni passati.