arduino su banggood

ciao a tutti ragazzi! E' possibile che su banggood venga venduto arduino originale a un prezzo nettamente inferiore a quello italiano? o non è originale??

grazie

Se non sbaglio c'è CHIARAMENTE scritto "compatibile" quindi ... è un clone ... :grin:

Guglielmo

Ciao, non vedo Banggood tra la lista dei rivenditori ufficiali Arduino: http://arduino.cc/en/Main/Buy Come già confrontando l' immagine di Arduino UNO si vede che non è originale.

Meno male che non l'ho preso e ho preso quello originale. sono alle prime armi ma voglio iniziare nel migliore dei modi!

E questo forum mi pare un ottimo inizio!!! Grazie ragazzi!

Una cosa ho notato su questo ed altri siti che vendono materiale "arduinesco", è vero che arduino sia un progetto Open Source sia di sw che di hardware, ma l'uso del nome "Arduino" e delle grafiche schede e il LOGO sono marchi registrati e non possono essere usati, purtroppo in giro, ho visto un sacco di "arduini" cloni che hanno tutto uguale all'originale, questo mi sembra una trovata per "acchiappare" ignari compratori che credono di aver preso un Arduino originale (spesso la dicitura "compatibile" viene omessa o celata in un mare di testi descrittivi, l'ignaro compratore non sempre legge tutto attentamente). Credo che se io volessi prendere un "compatibile" per risparmiare, prenderei uno che si chiami "chinchinchan UINO" almeno saprei che lo fa la ditta XY, non mi vado mica a comprare uno che sembra un originale e poi non lo è! è vero che in Italia sta andando tutto o quasi a rotoli (spero di no!) ma diamo credito a qualcosa che è nato in Italia e che adesso molti stanno imitando (anche troppo direi!!).

Detto questo, buon Divertimento!!

aquiladellanotte: E' possibile che su banggood venga venduto arduino originale a un prezzo nettamente inferiore a quello italiano?

NO, non é possibile. Poi le schede che vengono descrittie Arduino ... e/o lo hanno scritto sopra non sono cloni ma contrafazioni.

Ciao Uwe