Arduino TV Episodio 0 / 16 Maggio 2011 ore 21

Ciao a tutti

Alla fine ce l'abbiamo fatta e la puntata 0 di Arduino TV sarà il 16 Maggio alle 21.

Essendo il numero 0 aspettatevi disastri di tutti i tipi...

Nella prima puntata monteremo il progetto Giarduino.

Tra poco vi forniremo anche un link dove recuperare tutti i materiali per il tutorial.

Ci vediamo lunedi 16 su http://arduino.tv

m

comincio a procurarmi un giardino!XD

La visione streaming avrà bisogno di qualche browser in particolare per un corretto funzionamento?!

Ecco una domanda interessante. Sarà visibile su qualunque piattaforma?

Pinguini fate sentire la vostra presenza... speriamo non ci tagliano fuori!
Qualora la diretta non fosse accessibile a tutti, verrà registrata la puntata?

leo72:
Ecco una domanda interessante. Sarà visibile su qualunque piattaforma?

..ma credo proprio di si!! quale potrebbe essere il problema?

..ma credo proprio di si!! quale potrebbe essere il problema?

Uno a caso ?
Internet Explorer :grin:, e io sono un convinto sostenitore di Windows, però come browser uso Chrome o Firefox a seconda di quello che devo fare.

Useremo un servizio tipo ustream o livestream per il video perciò chiunque ha un browser moderno con flash potrà seguire il tutorial.

Essendo il numero 0 faremo un po' di esperimenti, aspettatevi problemi tecnici a raffica e tutto il resto.

m

Non vedo l'ora:)

Non ho un giardino ma ci sarò!
Ripeto la domanda di qualcuno: sarà possibile scaricare il tutorial successivamente? da casa mi collego con una chiavetta e non so se riuscirò a vedere come si deve in diretta, mentre al lavoro potrei scaricare rapidamente qualsiasi dimensione di file.

Sarò presente, segnato in agenda, attendiamo il link del progetto con relativa componentistica

Potete mettere intanto online una telecamera che riprende, che so, il traffico su una strada, così intanto facciamo la messa a punto dei nostri sistemi?

Non devi settare niente :smiley:
I video su youtube li vedi???
Se si allora vedrai anche questo..

L'unico problema che potresti incontrare è se il tuo browser nn supporta flash, ma ormai tutti quelli più recenti lo supportano, su qualsiasi piattaforma..

Più che altro interesserebbe conoscere la lista dei componenti, per poterli avere sottomano in tempo..
oggi è gia 6.
Se per Lun 9 si riuscisse ad avere la lista, sarebbe buono.

Sono d'accordo con dragone, magari avere la lista della componentistica

bella cosa
spero in video almeno a 720p :grin:

Se dai le coordinate dello streaming potrei mettere un link al forum degli artigiani tecnologici ormai evangelizzati e pronti ad aggiungere arduino nella loro vita.

spero solo che per martedì nn salti

exurgit:
spero solo che per martedì nn salti

Giorno 16 è lunedì.
Beh comunque visto il ritardo nel comunicare il materiale, praticamente ormai inacquistabile vie internet in tempo, potrebbe anche essere =(

Ci sarà anche un video podcast con le puntate trasmesse? Sapete com'è.. chi ha un iPad ha qualche problemuccio con i video trasmessi tramite Flash.... :slight_smile:

ciao a tutti

E' tutto confermato.

Tenete presente che come ho detto questo è il numero 0, cioè sono le prove tecniche di trasmissione. il progetto che facciamo non è cosi importante perché stiamo facendo le prove...

Sicuramente la chat non andrà, lo streaming salta, il computer si congela etc etc... finché non proviamo non possiamo sapere...

a stasera.

m