Arduino Uno CNC Shield

Salve a tutti mi chiamo techno-t e sono nuovo del forum, mi sono appena registrato ...
Ho acquistato di recente una macchina CNC DIY da un sito cinese con hardware Arduino Uno e l'implementazione di una CNC shield .
Dopo averla assemblata e installato il relativo sofwtare , GBRL controller v3.5.1 , ho fatto delle prove di fresatura di alcuni PCB da file Gerber realizzati con DipTrace . In un primo momento è andato tutto bene poichè GBRL v3.5.1 riconosceva i file in ingresso , dopo aver convertito il file gerber in gbrl con dei tool, e mi mostrava pure in anteprima la fresatura finale , solo che effettivamente li stampava tutti in scala ridotta rispetto le dimensioni dei file originali . Ora non sono un esperto di Arduino e per questo non riesco a capire perchè viene cambiata la scala di fresatura. Quale potrebbe essere il problema ? Come risolverlo ? Vi ringrazio in anticipo in attesa di una vostra risposta .

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione ...

... poi, essendo questo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"

techno-t:
PCB

una CNC per realizzare i PCB?
bah, non e' che mi convinca molto

che modello e' per curiosita'

Y888099:
una CNC per realizzare i PCB?
bah, non e' che mi convinca molto

Essercene ce ne sono varie, solo che quelle valide che funzionano bene ... non te le regalano ... :smiley:

Guglielmo

appunto, e' l'aspetto "economico" che mi perplime

tra frese, telaio, guide, elettromandrino, etc
direi che per una cosa seria si parla di 5K euro

sempre col problema che le varie utensilerie
si usurano rapidamente

Y888099:
...