Arduino UNO collegato a nRF24 non trasmette

salve,
ho dei moduli nRF24 che funzionano perfettamnte, testati sia con Arduino UNO, DUE, MEGA, micro
quindi conosco quali sono i collegamenti di questi moduli con i vari modelli Arduino

ma poi ho comprato un Arduino UNO (ATmega328P) che deve essere anomalo, perché quando lo collego con uno di questi moduli non trasmette.
collegamento:
nRF24 Arduino UNO

VCC 3.3 V
GND GND
CE pin9
CSN pin10
MOSI pin11
MISO pin12
SCK pin13

uso le librerie nRF24L01.h , RF24_config.h, RF24.h
siccome al comando
bool ok = radio.write( &myData, sizeof(myData) );

ottengo sempre che ok è false,
mentre su un altro Arduino UNO, che avevo già, funziona benissimo.

Allora ho provato a collegare MOSI, MISO, SCK ai pin ICSP come faccio con Arduino DUE
,
ma niente, non va ugualmente,

allego il link di Arduino UNO acquistato, se a qualcuno viene in mente qualcosa:
http://www.ebay.it/itm/Arduino-Uno-R3-Rev3-cavo-USB-barra-pin-ATmega328P-CH340-compatibile-clone/322555993345?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

Ho anche provato a verificare se i pin 9, 10, 11, 12, 13 fossero difettosi (accensione di un led ad essi collegato), ma sono ok

grazie 1000

dopo mille prove ho capito che Arduino UNO non ha nulla che non va, perché se provo a trasmettere da un modulo nRF collegato ad un altro Arduino UNO e ricevo da un modulo nRF collegato a quell’Arduino UNO va tutto bene.
Se invece cerco di trasmettere da nRF24 collegato ad Arduino DUE, anche se uso delle librerie che contemplano il SAM, verso un modulo su un Arduino UNO o viceversa no funziona.
Tempo fa avevo provato con due Arduino DUE ed ero riuscita a trasmettere.
Qualcuno ha esperienza in merito e saprebbe aiutarmi a capire?
grazie

risolto,
mi sono ricordata che un problema simile l'avevo già affrontato e su Arduino DUE si utilizzano
MOSI, MISO, SCK del gruppo SPI, quello vicino al tasto erase, proprio sopra la scritta 'ARDUINO DUE', collegato all'MCU e non al gruppo che è indicato come ICSP, che si trova più vicino all'USB

Quindi alla fine sono riuscita a far comunicare tutti gli arduini, sia UNO, che DUE