Salve a tutti,
sono un nuovo utente e sono alle primissime armi conn arduino, anche se sono un programmatore (vbnet,asp, php, etc..) in passato ho utilizzato e programmato plc siemens s7200 collegati in master slave con pc dove a bordo ho realizzato un progamma in vb6 che dialogava con il plc tramite simatic s7 (una libreria per vb6 che ti permetteva di controllare gli ingressi e le uscite del plc) per la realizzazione di programmi per la diagnostica dei binari ferroviari...vabbè.
Ora ho acquistato un kit (in realtà si tratta di elegoo r3) per sperimentare questo nuovo microcontrollore.
Siccome dovrei realizzare una stazione meteo e questa deve stare all'esterno...vorrei riuscire a capire le temperature min e max per poter usare Arduino/Elegoo fuori all'esterno... temperatura e umidità ed eventualmente che cassetta dovrei usare per racchiuderlo.
Ho fatto delle ricerche, ma siccome si parla di temperatura mi tira fuori i sensori per rilevare la temperatura
Spero di ricevere risposta.
Grazie a tutti
Buonasera,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del nostro regolamento, ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di fare il tutto al più presto.
atoa:
Ho fatto delle ricerche, ma siccome si parla di temperatura mi tira fuori i sensori per rilevare la temperatura
Perché, probabilmente, hai cercato "Arduino temperatura" ... ma NON è Arduino il problema, bensì i componenti che ci sono montati sopra.