Arduino Uno Domotica?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono appena avvicinato al mondo Arduino. Ho acquistato una Ethernet shield con microsd, display 16x2 con convertitore i2c e naturalmente Arduino uno. Ho provato a realizzare un tutorial visto in rete, molto semplice e con appena 4 pulsanti da web server. Quello che volevo realizzare, era di inserire un controllo dei consumi, orario, ed 4 accensioni. Ma queste accensioni si devono interfacciare con lo stato del carico. Perché se io lo attivo dallo smartphone, e magari è già attivo da pulsante normale. Dall'applicazione non lo vedo. Grazie. Spero che qualcuno mi aiuti.

Buongiorno, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti QUI ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, [u]NON[/u] necessariamente inerenti alla tua domanda: - serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Dopo di che ... ... prima che io debba intervenire e chiudere il thread ti prego di legge con MOLTA attenzione il punto 15 del REGOLAMENTO, ed in particolare il punto 15.3

Quindi, se il impianto di casa [u]è già dotato[/u] di relé pilotabili in bassissima tensione e di contatori intelligenti da cui leggere il consumo senza alterare l'impianto, ti possiamo aiutare, ma se intendi inserire tu dei relé e commutare spine e quant'altro o agire sull'impianto ... NON se ne parla.

valuta quindi tu ... :)

Guglielmo