Arduino UNO + due USB HOST shields

Ciao a tutti, vorrei utilizzare una UNO con impilati uno shield bluetooth e uno con usb host.

Ho visto in rete e mi pare che sia fattibile (è per un controllo di DSLR nikon), su circuits@home ci sono già delle cose molto avanzate da copiare.

Siccome ero interessato più alla parte software che a quella hardware, mi pare di aver capito che una volta salvate a sandwich le due schede non ci sia più nulla (lato hardware) da aggiungere, basta poi solo programmare i pin giusti per la comunicazione?

E' possibile aggiungere (sempre stacked) una seconda shield usb? Fino a che limite si può arrivare? posso conettere un hub usb a una usb host e usare in parallelo più devices?

Grazie mille per le risposte a questi dubbi.

se gli shield non usano gli stessi pin si può fare. Se li usano, dipende. Alcuni sistemi di comunicazione (tipo l'i2c) permettono l'uso di più dispositivi, bisogna vedere se le librerie sono state pensate per sfruttare questo vantaggio.

se non erro per una porta USB c'è il limite di 256 periferiche, ma è generale, non so se è valido per l'host shield

Prendi lo shield usb di Circuits@Home non quello della Sparkfun che a me sta dando un sacco di problemi :)