Arduino Uno e Blynk

Buonasera, innanzi tutto spero sia la sezione giusta per postare il mio quesito.
Sto realizzando il monitoraggio della produzione fotovoltaica (tramite TA) dell’impianto di casa da 6 kW, e voglio visualizzare su smartphone (tramite Blynk) tale produzione.
Per fare questo ho utilizzato Arduino Uno con la ethernet shield. Funziona tutto, ma, come indicato nel sito di Blynk, affinché questo non perda la connessione con lo smartphone, nel Void Loop deve essere presente solo Blynk.run e timer.run impedendomi di inserire monitoraggio della produzione fotovoltaica.
Mi spiego meglio, il progetto risulta funzionante… lettura della potenza prodotta, connessione stabile tra Blynk e smartphone, ma non potendo inserire nel Void Loop la parte di Skethc che monitora la produzione, questa viene letta solo al caricamento dello Skethc e poi basta.
Vi chiedo un aiuto per risolvere questo problema, sono partito da zero da autodidatta risolvendo tutti i problemi che i presentavano, ma questo non riesco proprio >:(
Grazie in anticipo!!!

online_data_connessione.ino (4.66 KB)

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Ciao! Non conosco blynk ma mi sembra che puoi inserire il tuo codice nel loop().
Capisci che avere un app che comunica con arduino, ma che arduino non può eseguire un programma sarebbe veramente poco utile.
Io credo che puoi inserire nel loop il tuo programma di monitoraggio.