Arduino UNO e modulo 8 relay

Buongiorno a tutti.
Non avendo conoscenza di elettronica né di programmazione, mi sono cimentato nel copia/incolla di parti utili a creare il "mio" sketch. Modificando tante cose, sono arrivato quasi al dunque. Sto cercando di domotizzare casa pilotando via web il modulo relay (ambizioso?? :smiley: ), ma è sorto un problema... Quando clicco su un pulsante nel browser per attivare uno specifico relay, automaticamente si attivano tutti e viceversa :frowning:
Ho allegato lo sketch in questione. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Uso Arduino UNO, ethernet shield e modulo relay

DOMOTICA_10_RELAY.ino (14.3 KB)

Quei moduli relé non sono adatti/costruiti/certificati per 230VAC. In Italia non é consentito modificare l'impianto elettrico senza certificarlo dopo. Facendo modifiche fai da te nessun perito te lo certificherá e percui in caso di guasto/incidente/incendio é tutto colpa Tua e nessuna assicurazione pagherá.

Ciao Uwe

uwefed:
Quei moduli relé non sono adatti/costruiti/certificati per 230VAC. In Italia non é consentito modificare l'impianto elettrico senza certificarlo dopo. Facendo modifiche fai da te nessun perito te lo certificherá e percui in caso di guasto/incidente/incendio é tutto colpa Tua e nessuna assicurazione pagherá.

Ciao Uwe

Ops.... :smiley: buono a sapersi... Sogno infranto :frowning: Mi limiterò ad usarne solo uno (relè) in bassa tensione per l'apertura del cancello carrabile. Ma solo per curiosità e per mia informazione, dov'è l'errore nello sketch?
Grazie comunque!!!