Arduino Uno e Motor Shield

Ciao a tutti,
sto facendo la mia prima esperienza con Arduino e avrei bisogno di un aiuto.
Ho comprato Arduino UNO, Adafruit Motor Shield v2.3 e un motore passo passo bipolare a sei fili.
Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi suggerendomi i vari collegamenti e uno sponto di programma da caricare su Arduino.
Grazie in anticipo

Pinuc

Sezione errata, usare GENERALE.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Per dei tutorial sulla shield Adafruit, ti consiglio il sito di Adafruit che ha dei tutorial mooolto ben fatti (naturalmente in inglese).

Comunque il motore stepper che hai ( 6 fili ) lo puoi collegare anche su quella shield ( compatibilmente ai consumi ) anche se il connettore ha solo 5 contatti

Che motore e' ?

Brunello:
Comunque il motore stepper che hai ( 6 fili ) lo puoi collegare anche su quella shield ( compatibilmente ai consumi ) anche se il connettore ha solo 5 contatti

Che motore e' ?

Collegherei solo 4 fili e lascerei libero (isolati) i 2 centrali di ogni avvolgimento.
Ciao Uwe

Il motore che uso รจ un "SY42STH47-1206A".
I due cavi centrali dei due avvolgimenti (Giallo e Bianco) li ho collegati insieme a GND, mente Verde e Nero, Rosso e Blu li ho collegati ai morsetti di M1 e M2.