Arduino Uno in macchina

Salve a tutti volevo chiedere un parere prima di andare a montare il tutto. Vi espongo il mio progettino, volevo montare Arduino UNO in macchina per sia per un fatto di scalabilità per altri progetti in futuro sia perché al momento mi serve per un mini progetto ovvero una striscia di led che si accende quando apro una portiera. Devo collegarlo in macchina, ho già comprato un adattatore 12V(della batteria auto) a 5V 10A, esiste un modo per mantenere perennemente collegato Arduino(collegato ha solo una fotoresistenza e 4 pin digitali)senza che la batteria dell'auto mi dica ciao ciao, o almeno che riesca a farla accendere per ricaricarla un pochetto. Ho già visto alcuni post sul forum riguardanti tecniche per ridurre il consumo ma molto contrastanti, chiedo a voi sicuramente più esperti di me

Prima di tutto ti segnalo che, [u]nella sezione in lingua Inglese[/u], si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post ...

... poi, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è già stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano”dove puoi proseguire la discussione. P.P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione [u]nell’apposito thread[/u], nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)