Ciao a tutti,
Mi chiamo Claudio e sono uno studente laureato in Ing. Informatica e dell'Automazione e questo è il mio primo messaggio nel forum.
Sono sicero, non ho mai lavorato con questo dispositivo, ma ho molta esperienza nel campo elettronico e nella programmazione.
il mio professore mi ha chiesto di valutera se è possibile fare questa cosa con i seguenti componenti:
Ora ho notato dalle mie ricerche che entrambi sensori usano nell'arduino ONE la porta 4, ma non nell' Arduino MEGA.
quindi ho pensato che devo per forza utilizzare il MEGA e scartare il ONE.
Quello che vogliamo fare è di memorizzare i dati che produce il sensore e scriverli nella SD in tempo reale e poi
in un secondo momento inviarli ad un computer con la porta LAN.
i dati devono essere regitrati a 100Hz.
quello che vi chiedo è se devo per forza usare l'arduino MEGA perchè nel ONE vengono utilizzate le stesse porte.
e inoltre se è possibile fare quello che ho elencato.
Grazie mille del vostro aiuto! e sono in ascolto in caso di chiarimenti.
La IMU ha un interfaccia I2C che sono sul Arduino xxx R3 i piedini SDA e SCL e sull Arduino UNO non R3 i piedini A4 e A5. Sul Arduino MEGA non R3 sono i pin 20 e 21.
Non so dove hai trovato l' informazione del uso del pin 4 sei sicuro che non era scritto A4?
Non ci sono incompatibilitá e la scheda Ethernet dovrebbe funzionare su entrambi gli Arduini si in versione R3 che le versioni precedenti.
uwefed:
Non so dove hai trovato l' informazione del uso del pin 4 sei sicuro che non era scritto A4?
@uwe, credo che la Ethernet Shield ufficiale usi il pin 4 per la SD integrata.
Dalla scheda prodotto:
"The onboard microSD card reader is accessible through the SD Library. When working with this library, SS is on Pin 4"
@claudio, come detto da @uwe, quella schedina è I2C, non usa pin 4. La ethernet shield usa il pin 4 (digitale) che non è il pin A4 (analogico)
Grazie mille ragazzi!!