Arduino uno + NUNCHUCK AIUTO!

Ragazzi della comunità aiutatemi sono 3 giorni che non riesco a risolvere il problema ho letto tutti i forum del web comunque questo è il mio problema: Ho collegato nunchuck ad arduino uno collegamenti precisi..unico problema quando collego il pin 4 analogico (data) il processo di output del seriale si blocca invece se nn è collegato mi restituisce tutti i valori dell'accell,incli ecc ecc a 0! attendo risposte grazie ! :roll_eyes:

codice? il nunchuck è originale?

ciao lesto... secondo me solo tu puoi risolvere il mio problema ho letto anke negli altri topic ke sei informato sui nunchuck...cmq si non è originale è quello compatibile wu...marca shiro...cmq è cinese... per i codici li ho porvati tutti quelli ke vi si trovano tu internet... quindi potrei postarteli tutti... ho fatto delle prove con print si blocca nell init() e in particolare prima si Wire.endtrasmission(), ti prego aiutami... da tt ciò ke ho letto ho tratto delle considerazioni: o il problema riguarda i codici di inizializzazione essendo non originale quelli del tipo 0x52 (per intenderci) o anche la frequenza ma non sò di cosa... grazie attendo tue risposte :)

ti ho risposto nell’altro topic, però è meglio se andiamno avanti quì che di la siamo off-topic.
se è non originale, allora il codice che ti ho dato io dovrebbe funzionare. SCL e SDA devono essere collegati prima di alimentare il tutto. quindi carica lo sketch, stacca l’alimentazione, riattacca e osserva che succede dal serial monitor.

provato cm hai detto tu..niente da fare .. mi sto disperando.. cmq ti espongo dei miei dubbi nn sò se possono centrare..ma se mai possono aiutarci a risolvere il problema: ho arduino Uno e il mio ide è 0022 mica ci sono problemi ci ompatibilità? il nunchuck è cinese è marcato shine e quello wu. poi dal nunchuck sono usciti 5 fili li ho collegati secondo tt le guide ke ne parlano ... i colori secondo te corrispondo a quelli originali nn ho manco un tester x verificare... e poi c'è il quinto filo ke nn uso di colore nero. altre possibilità?

non credo sia colpa dell'ide perchè anche io uso il nunchuck e ho il 0022. io comunque collego 4 fili del nunchuck, il 5 dove lo colleghi? prova a postare una foto! prova ad usare questa guida! http://www.alfonsomartone.itb.it/rkxncv.html

mimmoardo:
provato cm hai detto tu…niente da fare … mi sto disperando… cmq ti espongo dei miei dubbi nn sò se possono centrare…ma se mai possono aiutarci a risolvere il problema:
ho arduino Uno e il mio ide è 0022 mica ci sono problemi ci ompatibilità?
il nunchuck è cinese è marcato shine e quello wu.
poi dal nunchuck sono usciti 5 fili li ho collegati secondo tt le guide ke ne parlano … i colori secondo te corrispondo a quelli originali nn ho manco un tester x verificare… e poi c’è il quinto filo ke nn uso di colore nero.
altre possibilità?

che cavi hai collegato? io lo ho aperto, comunque i cavi sono 4: gnd, vcc, sda e scl