Arduino UNO - Pin Vin

Egregi,
Sono qui ancora con questo dubbio: devo alimentare una striscia di led che mi consuma 0,7 ampere.
Questa è pilotata in pwm alla base di un transistor con un normale piedino di uscita della scheda.
Tuttavia: è possibile alimentare la mia striscia di led con il PIN VIN di Arduino senza danneggiarlo?
C è una corrente massima che può erogare quel pin?

Sto utilizzando un alimentatore 12v > 1 ampere

Grazie

Tra il connettore nero di alimentazione e il pin Vin c'é un diodo da 1A.
Visto che l' arduino consuma un pochettino dirrei che dal Pin Vin puoi prelevare al massimo 950mA

Ciao Uwe

ma allora perchè non prenderli direttamente dall'alimentatore? prima del connettore nero?
che poi io non muoverei correnti dell'ordine dell'ampere "dentro" quei connettorini solo per una "partita di giro"
la corrente già è disponibile fuori, la prendo da fuori...

Standardoil:
ma allora perchè non prenderli direttamente dall'alimentatore? prima del connettore nero?
che poi io non muoverei correnti dell'ordine dell'ampere "dentro" quei connettorini solo per una "partita di giro"
la corrente già è disponibile fuori, la prendo da fuori...

Il mio alimentatore è provvisto di un jack maschio che entra entro arduino e volevo evitare di stare a sbucciare fili e quant altro.

uwefed:
Tra il connettore nero di alimentazione e il pin Vin c'é un diodo da 1A.
Visto che l' arduino consuma un pochettino dirrei che dal Pin Vin puoi prelevare al massimo 950mA

Ciao Uwe

Ok grazie allora userò quel pin!

Grazie a tutti ancora per le risposte

adm91:
Il mio alimentatore è provvisto di un jack maschio che entra entro arduino e volevo evitare di stare a sbucciare fili e quant altro.

Io concordo con Standardoil, non è opportuno rischiare di danneggiare Arduino per non fare fatica (tra l'altro una striscia LED che assorbe solo 700mA? Sicuro?).
Esistono dei cavi a "Y" apposta per gli alimentatori, praticamente il lato singolo ha un connettore femmina (nel quale inserisci l'alimentatore) e dall'altra parte ha 2 connettori maschi. Pulito e semplice.