arduino uno più tft touch

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e del mondo arduino :slight_smile: premetto che sono un programmatore di professione e mi è finalmente mi è venuta la voglia/tempo/soldi per avviarmi anche un pò con arduino..sono anche un appassionato di moto e stavo pensando di fare un mini CB con arduino ma ora inizio con le basi ovviamente

volevo prendere un arduino uno e un lcd touch, il mio dubbio iniziale è:

http://www.robot-italy.com/it/itdb02-2-8-2-8-tft-lcd-touch.html questo schermo, necessita di questo adattatore necessariamente vero? http://www.robot-italy.com/it/itdb02-lcd-arduino-shield.html

un'altra cosa, un mio amico che usa arduino già da un pò mi ha sconsigliato di usare lo shield gps di arduino perchè poco preciso..è vero?potrei valutare l'acquisto del modulo BT e usare un'antenna esterna?è complesso da gestire? vorrei fare un cronometro gps in pratica, settato un punto di partenza, quando si ripassa in quel punto stoppa il cronometro e riavvia..

ovviamente non vi chiedo codice ecc, per quello poi ci sbatterò un pò io per imparare..vorrei solo capirne la fattibilità :slight_smile:

ovviamente il tutto lo faccio per pura passione quindi non ho intenzione di avere oggetti iper professionali o da vendere..anche perchè ci sono tanti CB che costano uguale a quanto spenderei io e funzionanti al 100% :stuck_out_tongue:

grazie a tutti :slight_smile:

Ti consiglio di fare un giro nei topic regolamento e presentazioni :slight_smile:
Secondo, il problema non è il GPS ma la matematica gestibile da arduino Uno o Mega, se usi la due il discorso cambia, nel primo caso non puoi fare un cronometro preciso basato su GPS in quanto il processore è lento e usando l'IDE di Arduino non puoi usare la matematica a 64bit float, Astrobeed ti saprà dire di più a rigardo comunque :slight_smile: