Buona sera a tutti
Mi scuso in anticipo per la domanda forse stupida... la porta USB on-Board della scheda Arduino UNO là si può usare come porta di trasmissione dati???
Grazie mille
Stefano.
Buona sera a tutti
Mi scuso in anticipo per la domanda forse stupida... la porta USB on-Board della scheda Arduino UNO là si può usare come porta di trasmissione dati???
Grazie mille
Stefano.
Se spieghi esattamente cosa vuoi fare è meglio, anche perché usi quella porta quando fai l'upload degli sketch o quando apri il "monitor seriale".
Hai ragione... : :
Dunque, vorrei utilizzare la porta di servizio per comunicare con un'applicazione sviluppata in excel per registrare dei valori letti dagli ingressi analogici e portarli in una tabella.
La cosa più semplice sarebbe quella di utilizzare la porta seriale di Arduino ma non avendo porte seriali sul mio portatile ho pensato che forse si poteva utilizzare la porta USB.
Ho anche visto che si può utilizzare la USB come seriale, ma essendo alle prime armi volevo vedere se intanto potevo semplificare la cosa in questo modo....o dite che mi sto complicando la vita per niente??
...dimenticavo, il portatile in questione è un MacBookPro del 2009...
Grazie mille.
stefano.
La seriale di Arduino UNO passa proprio per la USB. Quando lo colleghi viene creata una porta seriale virtuale.
Si, ti stavi complicando la vita per niente!