arduino uno r3 del kit elegoo car non carica gli sketch

salve ho un problema con un arduino uno r3 del kit elegoo car premetto che su questo campo della programmazione arduino sono un po' nabbo allora il problema e il seguente attacco l'arduino uno r3 alla porta usb del pc me larileva subito come com 4 arduino genuino uno ma quando faccio la verifica degli sketch tutto ok quando li compilo mi da questo errore
avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding
avrdude: stk500_getsync() attempt 1 of 10: not in sync: resp=0xc9
avrdude: stk500_getsync() attempt 2 of 10: not in sync: resp=0xc9
avrdude: stk500_getsync() attempt 3 of 10: not in sync: resp=0xc9
avrdude: stk500_getsync() attempt 4 of 10: not in sync: resp=0xc9
avrdude: stk500_getsync() attempt 5 of 10: not in sync: resp=0xc9
avrdude: stk500_getsync() attempt 6 of 10: not in sync: resp=0xc9
avrdude: stk500_getsync() attempt 7 of 10: not in sync: resp=0xc9
avrdude: stk500_getsync() attempt 8 of 10: not in sync: resp=0xc9
avrdude: stk500_getsync() attempt 9 of 10: not in sync: resp=0xc9
avrdude: stk500_getsync() attempt 10 of 10: not in sync: resp=0xc9
Problema di caricamento sulla scheda. Guarda http://www.arduino.cc/en/Guide/Troubleshooting#upload per suggerimenti
il sistema operativo e Windows 10 home premetto che ho già cambiato cavo usb ne ho provati più di cinque quindi non e il cavo ho provato ad impostare un altra scheda nel ide di arduino ma niente qualcuno di voi mi può aiutare un ultima cosa il chip di arduino e un atmel atmega 328 pu questo e tutto spero di avervi fatto capire la situazione per favore aiutatemi grazie a tutti

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Un "arduino uno r3" del kit elegoo non esiste.

mi sono presentato adesso qualcuno mi può aiutare

salve sono sempre io smanettando alle 3 di notte ho scoperto quale era il mio problema niente dovevo solo staccare una board messa sopra arduino uno che dava vari segnali infrarossi servo motori ecc … una volta staccata il kar kit di elegoo versione 3.0 e una bomba funziona tutto a dovere potete chiudere il post spero sia utile a qualcuno

Qualsiasi cosa occupi i pin 0 ed 1 (che sono quelli della seriale e quindi usati dal convertitore USB <-> seriale) disturba la programmazione. Durante il caricamento del programma via USB tali pin DEVONO rimanere sempre liberi !

Guglielmo